Il candidato sarà inserito in Area Manufacturing, e a diretto riporto del Plant Manager, seguirà le seguenti attività: Garantire che i processi soddisfino i requisiti, attraverso lo sviluppo di istruzioni/procedure e predisponendo adeguati piani di azione, nel caso i parametri controllati non rientrino nei limiti. Agire come utente chiave del sistema, per la produzione relativa al sistema informativo e sviluppare istruzioni per l'utilizzo dei sistemi informativi nella produzione, formare i dipendenti e garantire che abbiano le conoscenze necessarie per utilizzare le funzioni di questi sistemi. Supportare i team di produzione e di supporto, per tutte le domande relative al prodotto/processo/sistemi utilizzati nella produzione. Gestire le conoscenze tecnico/scientifiche relative alla propria area di produzione (Product & Process & Systems) in modo da supportare costantemente il pavimento e mantenere un alto livello di competenza. Creare e sviluppare documentazione di supporto, per semplificare il trasferimento delle conoscenze e facilitare la gestione dei dati di produzione. Fornire supporto al team di produzione e garantire che la documentazione utilizzata durante la produzione sia gestita secondo il SGQ. Creare/rivedere documenti che coprano i processi di produzione sotto la sua responsabilità (es.: diagramma di flusso del processo, valutazione del rischio del processo, punti di controllo del processo,..) e fornire formazione. Agire come PMI e fornire supporto durante gli audit interni e/o esterni. Garantire il follow-up delle azioni individuate nella sua area di intervento. Supportare/indagare in modo tempestivo su non conformità e tendenze. Collaborare con le parti interessate per scoprire la causa principale e intraprendere azioni preventive/correttive pertinenti. Garantire un follow-up e una segnalazione adeguati delle azioni aperte. Partecipare alla definizione delle ipotesi di produzione e alla definizione degli obiettivi. Mantenere i costi controllabili in linea con il budget e proporre azioni per ridurre gli sprechi/perdite di processo. Supportare progetti di innovazione e sviluppo di concetti per miglioramenti di prodotti e processi, alternative tecniche identificando, proponendo e guidando opportunità di miglioramento al fine di concentrarsi sugli obiettivi di sicurezza, qualità, eccellenza e produttività di un centro di produzione. Riassumere dati/report per trasferire la conoscenza ai colleghi. Promuovere e applicare tutte le norme relative a PMI Qualità, ambiente, salute e sicurezza. Segnalare tutte le situazioni che richiedono azioni al fine di ridurre al minimo o eliminare l'esposizione ai rischi per il personale, i beni aziendali e gli impatti sulla società ed essere in linea o in anticipo rispetto ai requisiti di legge applicabili e agli standard aziendali. Requisiti Richiesti:
Laurea in Ingegneria Meccanica/Gestionale/Chimica. 6 mesi di esperienza nel medesimo ruolo. Ottima conoscenza dell'inglese e dell'italiano sia scritto che parlato. Il ruolo, inizialmente, lavorerà su orario giornaliero, ma in un'ottica di crescita professionale, viene richiesta la disponibilità futura a tre turni su ciclo continuo.
Contratto: Inserimento diretto in azienda, Package retributivo in funzione della seniority maturata nel ruolo.
Per candidarsi: Curriculum Vitae (completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D. Lgs. 196/03) in formato MS Word o PDF.
I candidati, ambosessi (L 903/77), sono invitati a leggere l'Informativa Privacy su - - Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04
#J-18808-Ljbffr