Per azienda nostra cliente, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la produzione di imballaggi in PET, ricerchiamo un Process Engineer.
Principali responsabilità Luogo di lavoro: Treviso
La figura verrà inserita all'interno della divisione R&D, in particolare rivolta verso macchinari di iniezione/soffiaggio PET. In questo ruolo la persona si occuperà principalmente di:
Analisi di fattibilità prodotto; Verifica requisiti di performance/costi/qualità in un'ottica di miglioramento dei processi esistenti e standardizzazione. La posizione è caratterizzata da:
Una elevata dinamicità e una presenza per circa il 30% del tempo in ufficio e 70% in ambiente produttivo (in sede o in cantiere); Una buona capacità di analisi e valutazione; Contatto trasversale con ufficio tecnico, commerciale, produzione; La partecipazione a progetti di ricerca e sviluppo interni. Principali caratteristiche richieste Formazione: Laurea in Ingegneria (Materiali, Meccanica o Chimica) o diploma ad indirizzo tecnico. Esperienza professionale: Il candidato ideale ha preferibilmente maturato esperienza all'interno di aziende strutturate del settore metalmeccanico/chimico. Capacità/conoscenze: Chimica e materiali, in particolare materie plastiche; Buone basi di meccanica; Tecnologie e processi produttivi; Disegno CAD 3D. Caratteristiche personali: Propositività, curiosità e dinamicità; Disponibilità ad effettuare trasferte; Interesse ad acquisire competenze in ambito R&D nel medio-lungo periodo. Conoscenze linguistiche: Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr