Manpower Srl ricerca per importante realtà industriale con sito produttivo nei dintorni di Udine, un INGEGNERE DI PROCESSO per il potenziamento della funzione. La posizione, a riporto del Responsabile Ing. Processo e Qualità, ha l'obiettivo di gestire il monitoraggio e l'ottimizzazione dei livelli qualitativi del processo di fabbricazione dell'acciaio e del prodotto della Linea di Produzione assegnata, in accordo con il programma di produzione e con le richieste del Cliente, con attenzione all'efficienza degli impianti ed ai costi.
PRINCIPALI ATTIVITA'/RESPONSABILITA': Monitorare, con presenza sul campo, l'andamento qualitativo del prodotto, contribuendo alla definizione dei criteri e delle modalità di collaudo/test del prodotto; Contribuire alla stesura del programma di produzione dando indicazioni sugli aspetti qualitativi del prodotto, supervisionando l'esito delle prove e valutando eventuali variazioni nel caso di anomalie; Monitorare l'esito delle prove di produzione, fornendo i dati necessari al compimento dei test anche ai fini dello sviluppo del prodotto/omologazione/campionatura; Analizzare le anomalie di processo o le non conformità di prodotto definendo azioni correttive; Collaborare all'individuazione di migliorie al processo/prodotto, anche organizzando riunioni di follow-up con i reparti produttivi. PROFILO IDEALE: Il/La candidato/a ideale è in possesso di:
Laurea in ingegneria meccanica, dei materiali o chimica. Alternativamente, diploma di scuola superiore ad indirizzo meccanico/metallurgico con almeno 3 anni di esperienza in ruolo similare; Ottima conoscenza della lingua inglese; Ottima conoscenza di MS Office e specialmente Excel; Proattività ed attitudine al lavoro in Team; Digital Thinking e forte orientamento all'analisi e alla risoluzione dei problemi. L'AZIENDA OFFRE: Contratto indeterminato
Ccnl Metalmeccanica Industria
Orario full time - lunedì-venerdì
Mensa Aziendale
Welfare Aziendale
Inquadramento indicativo: livello B1. Vedi sopra
#J-18808-Ljbffr