Per importante multinazionale operante nel settore dell'automazione industriale, selezioniamo un Process Engineer/Fabrication Manager.
La figura, è responsabile della determinazione della fattibilità técnica dei modelli di produzione, dalle richieste del cliente all'eventuale realizzazione, nel rispetto di tutti gli aspetti tecnologici dei processi produttivi, in collaborazione con tutti gli altri reparti (Fabbricazione, Qualità, Ingegneria applicativa).
Determina e implementa i processi, gli standard più adatti e suggerisce modifiche nella produzione al fine di ottenere il miglior risultato possibile.
Principali Responsabilità
Verifica fattibilità e riproducibilità di quanto richiesto dal cliente (in collaborazione con gli Application Engineers)
prototipa, sviluppa e industrializza soluzioni ad hoc per i clienti in collaborazione con le funzioni trasversali (Marketing e Application Engineering) e definisce il miglior rapporto costi/benefici.
definisce e qualifica il processo di fabbricazione e i materiali di fabbricazionesecondo le specifiche.
Definisce, mantiene e migliora metodi, strumenti standard, attrezzature e processi in termini di qualità e produttività
Analizza i prodotti difettosi restituiti dai clienti e i rifiuti interni derivanti dai processi di produzione e supporta l'adozione al necessarie azioni di miglioramento (in collaborazione con l'Ufficio Qualità e il Responsabile di Fabbricazione)
Individua, in collaborazione con l'Ufficio Qualità, i problemi di qualità dei fornitori
Collabora alla definizione dei metodi di produzione più idonei e si interfaccia con il Responsabile di Fabbricazione verifiche di agibilità dell'impianto
È responsabile della revisione periodica dei processi sia dal punto di vista tecnico che industriale, fornendo anche supporto, se necessario, ai Lean Specialist
Requisiti
Laurea in ingegneria
1-3 anni di esperienza nello stesso ruolo in aziende manifatturiere
Buona conoscenza dell'inglese