Per sede italiana di multinazionale produttrice di materiali per l'industria pesante, siamo alla ricerca di un* Process Engineer da inserire all'interno di un contesto strutturato e dinamico.
Luogo di lavoro: Provincia di Lodi Responsabilità Principali: Analisi di grandi quantità di dati per identificare e implementare la configurazione e le modifiche dei parametri di processo che miglioreranno il consumo di gas/elettricità, la qualità dei prodotti e la produttività delle linee di produzione.
Se i dati non fossero disponibili, suggerire azioni adeguate per organizzare la raccolta automatica dopo la loro implementazione in produzione.
Effettuare un'indagine gas/elettricità per individuare inefficienze e fonti di miglioramento.
Promuovere l'uso di fonti rinnovabili per l'energia.
Implementare e utilizzare modelli matematici e informatici principalmente per forni e processi correlati, vigilando su aspetti specifici di conformità/normativa (emissioni, CO2, …) mantenendo aggiornati gli standard.
In collaborazione con la gestione del prodotto, le operazioni e la qualità, supportare il lancio di nuovi prodotti e/o modifiche di prodotto.
Contribuire al processo CAPEX.
Seguire l'installazione e la validazione di nuove apparecchiature, la reingegnerizzazione e l'aggiornamento di quelle esistenti.
Indagare su nuove tecnologie di cottura e bruciatori in collaborazione con il team centrale e altri stabilimenti del gruppo.
Organizzare e condurre una formazione specifica per il team dello stabilimento.
Requisiti: Laurea in Ingegneria.
Almeno tre anni di esperienza in un'azienda manifatturiera.
Avere uno sviluppato senso di analisi e risoluzione di problemi tecnici complessi.
Buona padronanza nell'utilizzo degli strumenti di simulazione e analisi dei processi.
Conoscenze di base di ingegneria meccanica e chimica.
Avere capacità organizzative e capacità di gestire le priorità.
Essere fluente sia in italiano che in inglese.
I metodi di lean o WCM rappresentano un vantaggio.
#J-18808-Ljbffr