Process Engineer

Dettagli della offerta

La Società PES ENGINEERING è nata dalla Divisione Ingegneria di PES, fondata nel 1979, e conta attualmente nel suo permanent staff di ingegneria, oltre 140 risorse, vantando una significativa esperienza nei settori Oil & Gas, Power, Energie Rinnovabili, Chimico, Petrolchimico e Automotive.

La Società PES ENGINEERING fornisce servizi tecnici e di ingegneria (Civile, Macchine Rotanti, Apparecchiature Statiche, Processo, HSE Design, Elettro-strumentale, Layout & Piping), offrendo oltre 200000 ore di ingegneria all'anno a tutte le più importanti Oil&Gas Companies, EPC Contractors, Industrial Manufacturers, etc.

Attualmente, la Società PES ENGINEERING può contare su 7 Sedi in Italia : HQ a Rosignano Solvay (LI), San Donato Milanese, Firenze, Roma, Bari, Vibo Marina (VV), Gela.

All'estero, la Società PES ENGINEERING è presente in 3 Paesi (UK, UAE, Romania).
Inoltre, una serie di partnership strategiche, siglate praticamente in tutti i continenti, supportano la Società per eseguire attività di ingegneria multidisciplinare, service, service management, inspection & expediting, recruitment & hiring di personale locale.


Posizione: Si ricerca un senior Process Engineer con le seguenti caratteristiche: Sviluppo dello schema di processo preliminare in fase di fattibilità per diversi tipi di processi; Esperienza nella progettazione di Impianti; Preparazione di Datasheet; Capacità di seguire un team; Supervisione e sviluppo di Disegni di Processo (PFD, P&ID, MSD); Sviluppo di H&MB utilizzando software di processo come HYSYS, Blubeame, Smartpline 3D; Supervisione di calcoli per cadute di pressione, calcoli idraulici, blowdown, valvole di sicurezza, strumenti; Progettazione completa dell'impianto oil and gas fino alla Costruzione; Partecipare e contribuire alle revisioni del progetto con il cliente e alle revisioni di sicurezza, dalla progettazione concettuale a quella dettagliata; Interfacciarsi con altri reparti interni e con società esterne di outsourcing o terze parti; Assistenza ai team di Engineering, Construction, Procurement e Start Up.
Requisiti: Requisiti essenziali: Laurea magistrale in Ingegneria chimica; Minimo 2 anni di esperienza nel ruolo maturati nel settore oil and gas; Conoscenza delle normative API, ASME, ANSI e degli altri principali codici necessari; Conoscenza di software HTRI; Ottima conoscenza della lingua inglese; Residenza in Italia.
Altre informazioni: Sede di Lavoro: FANO

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Installatore Tv A Parete E/O Configuratore Di

**Sai installare una Smart TV a parete? Staffe e supporti non hanno segreti per te?** **Cerchiamo persone motivate e con un'esperienza di 6/8 staffaggi di sm...


Assistente Tecnologico Srls - Marche

Pubblicato 23 days ago

Manutentore Meccanico Junior

STAFF SPA Agenzia per il lavoro, seleziona per azienda cliente un MANUTENTORE MECCANICO JUNIOR DIPLOMATO La risorsa svolgerà attività di controllo periodico ...


Staff Spa - Marche

Pubblicato 23 days ago

Elettricista/Tecnico Manutentore Per Fotovoltaico

Società di Impiantistica che opera sul territorio nazionale nella consulenza specialistica sta cercando professionisti con provata esperienza. In particolare...


Sntx - Marche

Pubblicato 23 days ago

Técnico Di Cantiere

Il Laboratorio di prove su materiali da costruzione Tecnocontrolli srl, ricerca per attività di cantiere (calcestruzzo fresco) un tecnico con anche mínima co...


Tecnocontrolli S.R.L - Marche

Pubblicato 23 days ago

Built at: 2025-01-05T12:45:42.002Z