Maw Search and Selection ricerca e seleziona per innovata e strutturata realtà del settore packaging un:
PROCESS ENGINEER La risorsa sarà responsabile della progettazione, dell'ottimizzazione e del controllo dei processi di produzione legati alla lavorazione materiali per la produzione di packaging al fine di migliorare l'efficienza, la qualità e la sicurezza delle operazioni di produzione.
Responsabilità principali: Progettazione e sviluppo dei processi: identifica le esigenze di produzione e progetta i processi per la lavorazione dei materiali. Ottimizzazione dei processi: analizza continuamente i processi di produzione esistenti al fine di individuare opportunità di miglioramento. Attraverso l'utilizzo di metodologie come Six Sigma e Lean Manufacturing, identifica e implementa modifiche per aumentare l'efficienza, ridurre gli sprechi e ottimizzare la qualità del prodotto. Collaborazione con la divisione qualità: lavora a stretto contatto con il team di controllo della qualità per garantire che i processi di produzione rispettino gli standard di qualità richiesti. Sviluppa e implementa procedure di controllo per monitorare e misurare la qualità dei prodotti e identifica eventuali anomalie o problemi di produzione. Gestione dei problemi di produzione: in caso di problemi o malfunzionamenti durante la produzione, è responsabile di analizzare le cause radici e sviluppare soluzioni correttive. Sviluppo e validazione dei processi: prima dell'introduzione di nuovi prodotti o processi, conduce studi di fattibilità, test di laboratorio e prove di produzione per garantire che i nuovi processi siano efficienti e conformi alle specifiche richieste. Sicurezza e conformità normativa: si assicura che i processi di produzione rispettino le norme di sicurezza e le regolamentazioni in vigore. In collaborazione con l'RSPP, identifica e implementa misure preventive per minimizzare i rischi per la sicurezza e per assicurare la conformità alle normative ambientali. Si richiede: Laurea in Ingegneria; Almeno due anni di esperienza nel ruolo di Process Engineer in aziende caratterizzate da grandi impianti produttivi fortemente automatizzati; Competenza nell'implementazione di metodologie di miglioramento dei processi come Six Sigma e Lean Manufacturing. Si offre inserimento diretto in azienda con retribuzione e inquadramento che saranno commisurati all'effettiva esperienza del/della candidato/a.
Sede di lavoro: COLORNO (PR)
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.
#J-18808-Ljbffr