Orienta Spa Società Benefit, filiale di San Benedetto Del Tronto, per azienda cliente settore alimentare ricerca un/a Process Engineer.
La risorsa che stiamo cercando si occuperà delle seguenti mansioni: Segue la progettazione dei processi, la definizione dei parametri, dei cicli e delle modalità di controllo dei processi, nonché gli eventuali tool e strumenti per il controllo e il monitoraggio.
Partecipa alle fasi di progettazione, installazione e messa in servizio di nuove apparecchiature e processi.
Collabora con la produzione, l'ingegneria e la ricerca e sviluppo per valutare le inefficienze e i problemi tecnici nelle apparecchiature di processo e degli impianti e per facilitare il loro miglioramento.
Propone e gestisce la definizione e l'implementazione di cambiamenti ed evoluzioni nelle apparecchiature di processo e di impianto al fine di aumentare l'efficienza, ridurre i costi, migliorare l'affidabilità e massimizzare la redditività.
Collabora con la produzione e la ricerca e sviluppo nella fase di introduzione di nuovi prodotti nella produzione e ottimizzazione delle prestazioni negli impianti.
Assicura l'analisi continua di dati e trend dei KPIs per identificare le incongruenze e i problemi di prestazioni, la definizione e implementazione di modifiche e test per ottimizzare le prestazioni della linea eliminando e/o riducendo incongruenze e problemi.
Individua e segnala soluzioni operative e organizzative volte al continuo miglioramento dell'efficienza e dell'efficacia aziendali relative alle materie di competenza.
Identifica opportunità di miglioramento di sistemi, processi e procedure che consentano di ottimizzare le performance.
Provvede all'aggiornamento continuo relativamente all'evoluzione della disciplina presidiata.
Assicura assistenza e consulenza a tutte le strutture interne che ne facessero richiesta e/o le cui attività sono strettamente correlate alla disciplina presidiata, anche attraverso l'elaborazione di pareri e la diffusione e condivisione di aggiornamenti.
Definisce i livelli di servizio e di conformità operativa a cui le funzioni aziendali devono adeguarsi in funzione dell'evoluzione della disciplina/materia presidiata.
Coordina il lavoro e/o interagisce con un team di persone che svolgono attività correlate e rispetto alle quali rappresenta il riferimento specialistico.
Programma il piano di lavoro nell'ambito delle materie di competenza, interfacciandosi se necessario con i colleghi.
Organizza e assicura il rispetto dei carichi di lavoro assegnati.
Supporta da un punto di vista tecnico i colleghi del team e/o di altri team, curandone l'adeguato addestramento e la verifica del raggiungimento degli obiettivi.
La figura che selezioneremo dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti: Laurea triennale/magistrale.
Almeno tre anni di esperienza nell'industria alimentare.
Padronanza dei sistemi informatici (Office 365, sistemi gestionali, etc.).
Conoscenza della lingua inglese, sia capacità di comunicazione che scrittura.
Completano il profilo precisione, affidabilità, proattività, problem solving ed ottime doti relazionali.
RAL ed inserimento saranno valutati in sede di colloquio e comisurati al livello del/lla candidato/a.
Orario di lavoro: Full Time Settore: Ingegneria Ruolo: Project management/Tempi e metodi Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione #J-18808-Ljbffr