BAXI SPA è un'azienda che progetta e produce apparecchi domestici per il riscaldamento e la climatizzazione a Bassano del Grappa (VI) e fa parte del gruppo BDR Thermea, tra i leader di mercato nel settore.
Con una storia di quasi 100 anni fatta di ingegno e resilienza, dagli anni '70 l'azienda è entrata nel mondo HVAC. In particolare, oggi offre un'ampia gamma di caldaie a condensazione per il residenziale ma anche di alta potenza per grandi edifici, pompe di calore e sistemi ibridi. Tutti i prodotti sono progettati per garantire massimo comfort e risparmio energetico, con un'attenzione costante alla sostenibilità, che ci ha portato a progettare e produrre per primi una caldaia interamente funzionante a idrogeno.
Oggi Baxi vanta il più grande stabilimento europeo per la produzione di caldaie ed ha una posizione commerciale di punta nei principali mercati europei e mondiali. La nostra realtà aziendale è un ambiente dinamico e internazionale con opportunità di crescita e formazione a diversi livelli.
Posizione: La posizione, inserita nell'area industrializzazione, si occuperà dell'analisi dei processi dell'area Operations, ricercando continuamente una maggiore efficienza e una riduzione dei costi. In particolare, la risorsa sarà responsabile della definizione del contenuto di lavoro e della individuazione delle attrezzature più idonee, con l'obiettivo di ottimizzare i flussi e i cicli di lavoro. Ricercherà inoltre il miglioramento continuo del metodo, degli strumenti e delle fasi del processo produttivo definendo il layout e la razionalizzazione produttiva, tenendo conto dei principi della Lean production, dell'ergonomia e applicando gli strumenti di miglioramento continuo secondo le logiche del WCM (World Class Manufacturing).
Le principali attività consisteranno nel:
Analisi dei processi produttivi e rilevazione dei tempi standard di esecuzione di ogni ciclo di lavoro. Studio dei metodi di lavoro, tramite raccolta delle informazioni, analisi dell'organizzazione e del lay-out del posto di lavoro. Compilazione e inserimento su sistema SAP dei cicli di lavoro inerenti nuovi prodotti o modifiche su prodotti esistenti. Studio e realizzazione delle Procedure Operative Standard per le attività di assemblaggio e il bilanciamento delle linee di produzione, aggiornamento delle procedure esistenti in seguito a nuove esigenze produttive, fornendo elementi utili per una efficiente programmazione della produzione e la valutazione ergonomica delle postazioni. Avanzamento delle attività inserite nei Work Flow di sviluppo dei nuovi prodotti o delle modifiche tecniche degli esistenti. Studio e applicazione dei principi Lean sia in produzione che nei servizi collegati. Requisiti: Il candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
Preferibilmente diploma ad indirizzo tecnico e laurea in ingegneria meccanica o gestionale; Circa 2-3 anni di esperienza in ambito Operations in azienda manifatturiera strutturata; Ottime competenze informatiche; Conoscenza dei principi di Lean Manufacturing; Buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo precisione, capacità di lavorare efficacemente in team, capacità di problem solving e pianificazione, oltre a una spiccata proattività.
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi. (l.903/77)
#J-18808-Ljbffr