Descrizione annuncio: Sei interessato ad uno sviluppo professionale internazionale in ambito tecnico-commerciale?
SCM GROUP, per un progetto di potenziamento della struttura commerciale della Filiale Superfici America, ricerca un Process Engineer che, dopo un periodo di 12 mesi c/o la sede Elmag di Villasanta (MB), sarà trasferito, per 4-5 anni c/o la sede di Superfici America.
Sede: Concord, North Carolina (USA) A chi riporterai: Sales Marketing Manager di Superfici America Organizzazione dell'Unità: è composta da circa 10 risorse che si occupano di sviluppare soluzioni tecnico commerciali per la vendita di Impianti legati al trattamento delle superfici.
La risorsa da inserire si occuperà di supportare la struttura commerciale nella definizione della migliore soluzione tecnica, raccordandosi con la sede italiana di produzione.
Di cosa ti occuperai nel concreto: Supporterai i Sales Area Manager nella fase di offerta, assicurando le migliori soluzioni tecnologiche e la completezza dei capitolati di fornitura e accettazione, nonché dell'analisi tecnico economica dell'impianto.
Garantirai la gestione dell'intera commessa dalla validazione della prima offerta fino alla validazione della commessa.
Standardizzerai e diffonderai le soluzioni disponibili, al fine di far conoscere ai colleghi di Filiale (e direttamente ai Clienti), le possibilità di offerta di soluzioni SCM Group, definendo ove necessario, un opportuno prezzo di riferimento.
Verificherai l'avanzamento delle attività di progettazione coinvolgendo le risorse tecniche degli uffici tecnici coinvolti nella commessa.
Sarai responsabile dell'accettazione delle singole macchine che fanno parte della linea/cella presso lo stabilimento italiano di produzione.
Ti avvarrai della collaborazione del Capocantiere per lo svolgimento delle fasi di collaudo interno e collaudo presso il Cliente, garantendone tempi e corrispondenza degli impegni contrattuali con il Cliente.
Sarai responsabile della commessa per tutto il periodo di garanzia assicurandoti il non superamento dei costi e la soddisfazione del Cliente, redigendo al termine del periodo la consuntivazione finale del progetto.
Sei il candidato ideale se: Hai un international mindset e una laurea magistrale/specialistica in ingegneria.
Hai un'esperienza almeno biennale in ambito progettazione o in ambito commerciale (PM, PAM, PPM, PSM, KAM) maturata nel contesto SCM e/o in una precedente esperienza professionale.
Parli fluentemente in Inglese.
#J-18808-Ljbffr