Per importante azienda leader nel settore della tecnologia, ricerchiamo un Process Engineer.
Il Process Engineer è il referente tecnico per tutti gli aspetti di processo e strumentazione dei sistemi di contenimento e decontaminazione.
Nello sviluppo dei nuovi prodotti, con funzionalità di isolamento e decontaminazione, gestisce tutti gli aspetti legati al processo e alla sua validazione.
È l'interfaccia verso il cliente per tutte le tematiche legate al processo dei sistemi di isolamento e decontaminazione, dalla fase di prevendita fino alla validazione.
Principali responsabilità: Individua le soluzioni di processo ottimali per il soddisfacimento dei requisiti funzionali del prodotto, il contenimento dei costi e lo sviluppo di logiche modulari che consentano di massimizzare l'impiego di soluzioni standardizzate su applicazioni diverse.
Sviluppa gli schemi di processo e coordina le attività di calcolo e simulazione per il dimensionamento, l'analisi dei flussi e l'individuazione dei requisiti prestazionali dei componenti.
Coordina la selezione dei componenti necessari alla realizzazione del sistema tramite analisi di mercato, stesura di specifiche tecniche di acquisto, valutazione e comparazione dei fornitori, studi di fattibilità, allineamenti tecnici in corso di implementazione.
Coordina le fasi di sviluppo, test e collaudo di nuove soluzioni tecniche e l'ottimizzazione di quelle esistenti.
Si occupa della stesura di protocolli di test ed elabora i report di avanzamento delle attività prevenendo le criticità.
Definisce le logiche di funzionamento del sistema definendo i requisiti del sistema di controllo dal punto di vista funzionale, partecipa alla definizione delle logiche d'interazione uomo/macchina.
Supporta il team di progetto nelle attività di analisi, di aggiornamento e nell'interpretazione tecnica delle normative farmaceutiche.
Supporta QA nel verificare che gli sviluppi di progetto si mantengano conformi ai principali sistemi qualitativi farmaceutici.
Analizza le specifiche tecniche emesse dal cliente finale e supporta l'area vendite nella definizione delle informazioni concernenti i processi produttivi propri del cliente finale.
Elabora, direttamente o con il supporto delle funzioni aziendali interessate, le soluzioni progettuali necessarie a soddisfare i requisiti del cliente utilizzando, ovunque possibile, componenti, processi e soluzioni tecniche validate al fine di minimizzare i rischi sul funzionamento e sui costi del progetto.
Segue lo sviluppo della commessa/progetto dal punto di vista tecnico, dalla presa in carico fino all'accettazione del cliente/primo avviamento.
Supporta il team di commessa nella stesura della documentazione progettuale prevista contrattualmente (Schemi, HDS, FDS, Layout etc).
Supporta il team di commessa (in particolare QA) nelle fasi di collaudo, commissioning, validazione degli equipment.
Luogo di lavoro: Imola (BO) – con disponibilità a garantire presenza c/o l'head quarter con una frequenza da definire (c. 2gg/sett) a Varese.
#J-18808-Ljbffr