Process Control & Automation Project Leader

Dettagli della offerta

È responsabile delle attività della propria disciplina all'interno di un progetto, garantendone il rispetto del budget assegnato e del programma di progetto, assicurando inoltre l'ottimizzazione dei costi.

Attività e responsabilità principali Durante l'esecuzione di un progetto, il "Project Leader" ha i seguenti compiti:
Preparare il Piano di Attuazione in collaborazione con il gruppo di progetto (PEM e PM) e con l'"Head of Department", assicurandone l'applicazione durante l'intera durata dello stesso.
Cooperare con il PEM e i "Project Leader" delle altre discipline, per la preparazione delle procedure di progetto, garantendone l'applicazione e la manutenzione in accordo alle linee guida generali di dipartimento, gli standards applicabili ed i vincoli contrattuali del progetto.
Partecipare alla definizione del programma di progetto con il coordinamento del PEM e garantendo congruenza e fattibilità delle parti di sua specifica responsabilità nel complesso del progetto.
Assicurare, sotto la guida del PEM ed in collaborazione con i "Project Leader" delle altre discipline, lo svolgimento delle attività relative alla propria disciplina, coordinando i vari centri di ingegneria coinvolti nel progetto e garantendo il rispetto del contratto, del programma di progetto, del budget (sia per costi che per ore) e la qualità dei documenti.
Gestire l'interfaccia con il Cliente ed i Fornitori per tutti gli argomenti rilevanti in termini di tempo e costi; Assistere il PEM nell'individuazione ed applicazione di soluzioni tecniche che ottimizzino i costi di progetto nel rispetto delle richieste tecniche contrattuali.
Garantire l'assistenza ai dipartimenti responsabili per le attività di Collaudi, Costruzione e Commissioning, in funzione delle richieste e delle necessità di progetto.
All'interno del proprio Dipartimento, il "Project Leader" ha i seguenti compiti:
Fornire all'"Head of Department" indicazioni su eventuali problemi legati all'applicazione delle procedure e dei metodi di lavoro, al fine di migliorare l'efficienza del dipartimento.
Tenere corsi di formazione a seconda delle necessità dipartimentali ed aziendali, e di confrontarsi con i colleghi all'interno del Gruppo, sulle nuove tecniche di progettazione.
Mantenersi aggiornato sulle novità tecniche relative alla propria disciplina.
Requisiti Minimi: 3-5 anni di esperienza in posizioni similari.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Product Assurance Engineer - Defence

Experis è la società IT & Technology del Gruppo Manpower. Le persone e le loro competenze sono il nostro successo e insieme ci poniamo come partner tecnolog...


Buscojobs - Lazio

Pubblicato 5 days ago

System Engineer (W/M/D) Schwerpunkt Citrix

System Engineer (w/m/d) Schwerpunkt Citrix Bewerben locations: Koblenz time type: Vollzeit posted on: Vor 2 Tagen job requisition id: JR6972 Dürfen wir ...


Debeka Krankenversicherungsverein A.G. Lebensversicherungsverein A.G. - Lazio

Pubblicato 5 days ago

Geotechnical Engineer – Pisa, Rome, Padua, Milan

Hai l'opportunità di unirti ad una delle società di progettazione internazionale più importanti e riconosciute a livello internazionale, lavorando su progett...


Buscojobs - Lazio

Pubblicato 5 days ago

Field Service Engineer - Centro Italia

Sii tra i primi a mandare la candidatura. Descrizione del lavoro Il Tecnico Manutentore (Field Service Engineer) si occuperà della riparazione, manutenzion...


Buscojobs - Lazio

Pubblicato 5 days ago

Built at: 2025-01-25T10:28:32.166Z