Process Control & Automation Project Leader

Dettagli della offerta

È responsabile delle attività della propria disciplina all'interno di un progetto, garantendone il rispetto del budget assegnato e del programma di progetto, assicurando inoltre l'ottimizzazione dei costi.
Attività e responsabilità principali Durante l'esecuzione di un progetto, il "Project Leader" ha i seguenti compiti:
Preparare il Piano di Attuazione in collaborazione con il gruppo di progetto (PEM e PM) e con l'"Head of Department", assicurandone l'applicazione durante l'intera durata dello stesso.Cooperare con il PEM e i "Project Leader" delle altre discipline, per la preparazione delle procedure di progetto, garantendone l'applicazione e la manutenzione in accordo alle linee guida generali di dipartimento, gli standards applicabili ed i vincoli contrattuali del progetto.Partecipare alla definizione del programma di progetto con il coordinamento del PEM e garantendo congruenza e fattibilità delle parti di sua specifica responsabilità nel complesso del progetto.Assicurare, sotto la guida del PEM ed in collaborazione con i "Project Leader" delle altre discipline, lo svolgimento delle attività relative alla propria disciplina, coordinando i vari centri di ingegneria coinvolti nel progetto e garantendo il rispetto del contratto, del programma di progetto, del budget (sia per costi che per ore) e la qualità dei documenti.Gestire l'interfaccia con il Cliente ed i Fornitori per tutti gli argomenti rilevanti in termini di tempo e costi;Assistere il PEM nell'individuazione ed applicazione di soluzioni tecniche che ottimizzino i costi di progetto nel rispetto delle richieste tecniche contrattuali.Garantire l'assistenza ai dipartimenti responsabili per le attività di Collaudi, Costruzione e Commissioning, in funzione delle richieste e delle necessità di progetto.All'interno del proprio Dipartimento, il "Project Leader" ha i seguenti compiti:
Fornire all'"Head of Department" indicazioni su eventuali problemi legati all'applicazione delle procedure e dei metodi di lavoro, al fine di migliorare l'efficienza del dipartimento.Tenere corsi di formazione a seconda delle necessità dipartimentali ed aziendali, e di confrontarsi con i colleghi all'interno del Gruppo, sulle nuove tecniche di progettazione.Mantenersi aggiornato sulle novità tecniche relative alla propria disciplina.Requisiti Minimi: 3-5 anni di esperienza in posizioni similari.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Manager, Responsabile Di Manutenzione, Roma, Ats

Please note that this is a new launch site in the region of Lazio. Job Title: Reliability Engineering ManagerThe Reliability Engineering Manager is the site ...


Amazon Eu Sarl - D68 - Lazio

Pubblicato 9 days ago

Manutentore

Il boutique hotel Principe Forte dei Marmi è un agglomerato di eccellenze, le sue 28 camere garantiscono un soggiorno 5 stelle lusso, inoltre offre esperienz...


Hotel Principe Forte Dei Marmi - Lazio

Pubblicato 9 days ago

Cercasi Manutentore Meccanico\ Perito Elettronico

Cercasi periti elettroni e meccanici che opereranno sulla nostra sede tra Fiano Romano e Monterotondo. Manutentore meccanico elettronico. Contratto di lavoro...


Califano Carrelli S.P.A. - Lazio

Pubblicato 9 days ago

Configuratore Di Dispositivi Tecnologici Ed

**Se hai passione per la tecnologia e ti chiedono sempre aiuto per configurare prodotti hi-tech come Smart TV, computer e stampanti..** Allora è proprio l'oc...


Assistente Tecnologico Srls - Lazio

Pubblicato 9 days ago

Built at: 2025-01-12T21:00:00.178Z