Process Control & Automation Project Leader

Dettagli della offerta

È responsabile delle attività della propria disciplina all'interno di un progetto, garantendone il rispetto del budget assegnato e del programma di progetto, assicurando inoltre l'ottimizzazione dei costi.Attività e responsabilità principaliDurante l'esecuzione di un progetto, il "Project Leader" ha i seguenti compiti:Preparare il Piano di Attuazione in collaborazione con il gruppo di progetto (PEM e PM) e con l'"Head of Department", assicurandone l'applicazione durante l'intera durata dello stesso.Cooperare con il PEM e i "Project Leader" delle altre discipline, per la preparazione delle procedure di progetto, garantendone l'applicazione e la manutenzione in accordo alle linee guida generali di dipartimento, gli standards applicabili ed i vincoli contrattuali del progetto.Partecipare alla definizione del programma di progetto con il coordinamento del PEM e garantendo congruenza e fattibilità delle parti di sua specifica responsabilità nel complesso del progetto.Assicurare, sotto la guida del PEM ed in collaborazione con i "Project Leader" delle altre discipline, lo svolgimento delle attività relative alla propria disciplina, coordinando i vari centri di ingegneria coinvolti nel progetto e garantendo il rispetto del contratto, del programma di progetto, del budget (sia per costi che per ore) e la qualità dei documenti.Gestire l'interfaccia con il Cliente ed i Fornitori per tutti gli argomenti rilevanti in termini di tempo e costi;Assistere il PEM nell'individuazione ed applicazione di soluzioni tecniche che ottimizzino i costi di progetto nel rispetto delle richieste tecniche contrattuali.Garantire l'assistenza ai dipartimenti responsabili per le attività di Collaudi, Costruzione e Commissioning, in funzione delle richieste e delle necessità di progetto.All'interno del proprio Dipartimento, il "Project Leader" ha i seguenti compiti:Fornire all'"Head of Department" indicazioni su eventuali problemi legati all'applicazione delle procedure e dei metodi di lavoro, al fine di migliorare l'efficienza del dipartimento.Tenere corsi di formazione a seconda delle necessità dipartimentali ed aziendali, e di confrontarsi con i colleghi all'interno del Gruppo, sulle nuove tecniche di progettazione.Mantenersi aggiornato sulle novità tecniche relative alla propria disciplina.Requisiti Minimi:3-5 anni di esperienza in posizioni similari.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Construction Proposal & Estimating Junior Engineer

Mission The Construction Proposal Estimating Junior Engineer is assigned to the proposals to assist in preparation of deliverables, in accordance with the qu...


Da Kt - Kinetics Technology - Lazio

Pubblicato a month ago

Manutentore Termoidraulico - Piombino

Per importante azienda cliente, multinazionale specializzata nel settore facility management, MANPOWER, filiale di Grosseto, ricerca: Un MANUTENTORE TERMOIDR...


Da Manpower Grosseto Ferrucci - Lazio

Pubblicato a month ago

Aiuto Elettricista

Offerta di lavoro: Aiuto elettricista Adecco Italia S.p.A, filiale di Colleferro, per un'importante azienda nel settore dell'impiantistica, é alla ricerca d...


Da Adecco Italia S.P.A. - Lazio

Pubblicato a month ago

Network Engineer

Beasy4BIZ opera internazionalmente nel settore delle nuove tecnologie, offrendo soluzioni innovative di sviluppo software. Cerchiamo e vogliamo essere circon...


Da Beasy4Biz - Lazio

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-06T14:48:12.762Z