Fortil è un gruppo di consulenza ingegneristica attivo sul territorio europeo dal 2009 .
Supportiamo i nostri partner nel successo dei loro progetti tecnici in vari settori come l'Industry, l'IT o il care.
Oggi siamo più di 2.700 dipendenti su 11 Paesi .
Lavorare con noi significa lavorare in un Team ambizioso, in un contesto multiculturale e internazionale!
La nostra ambizione è quella di contribuire a costruire un mondo più responsabile , solidale e inclusivo per i nostri dipendenti e clienti.
Il/La Candidato/a sarà inserito nel reparto Quality Assurance con lo scopo di garantire la robustezza e la ripetibilità dei processi produttivi.
Garantisce che le attività di Process Validation e Cleaning Validation siano conformi alle richieste normative.
Analizza la documentazione tecnica necessaria all'elaborazione dei protocolli di convalida.
Elabora i protocolli di convalida ed i relativi report Elabora trend statistici Elabora documenti di Risk Assessment e Gap Analysis Esegue e supervisiona le attività di validazione Gestisce deviazioni/CAPA attinenti alle attività di convalida Partecipa alla formazione del personale Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: Laurea specialistica in Farmacia, CTF, Biologia, Chimica o simili; Almeno 2 anni di esperienza professionale maturata in ambito farmaceutico, preferibilmente in contesti con produzione di farmaci sterili.
Conoscenza delle cGMP e delle principali normative e linee guida.
Conoscenza dei principi di Process e Cleaning validation (FDA; Eudralex; ICH) Buona conoscenza della lingua inglese; Completano il profilo caratteristiche personali di flessibilità, disponibilità, capacità di analisi e di problem solving, autonomia, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, attitudine al team work e ottime doti relazionali.
E' inoltre richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e internazionale.