Nel ruolo di Process and Quality Assurance Manager il candidato dovrà gestire il team Qualità ed essere l'interlocutore principale dei nostri clienti per quanto riguarda gli standard dei prodotti, la produzione e le operazioni di controllo.
Guiderà il sito produttivo ed i fornitori nel rispondere alle attese dei clienti e intraprenderà le azioni necessarie a ridurre i reclami cliente in maniera preventiva e risolutiva.
Le principali missioni saranno:Gestire e sviluppare la squadra qualità:Reclutare ed accompagnare la crescita delle competenze dei collaboratoriOrganizzare e seguire i piani di formazioni e sviluppo della squadraCondurre i progetti di miglioramento continuo dei processiGuidare il perimetro della qualità nei differenti reparti (prodotti nuovi e difettosi):Costruire e pilotare la performance dei reparti per migliorare la qualità dei prodotti consegnati ai clientiAnimare la squadra sugli audit e avanzamento dei piani d'azione dei diversi repartiSviluppare la cultura e gli strumenti del problem solvingEssere il garante degli standard qualità dei prodotti e della produzione:Mettere in atto e pilotare i riferimenti di qualità dei prodotti finiti inclusi i nuovi prodottiOrganizzare i controlli e la validazione dei nuovi prodotti nei tempi stabilitiDefinire e mettere in atto la strategia di controllo alla ricezione delle materie prime e semilavorati in ingressoGuidare e migliorare le performance dei fornitori in linea con gli obiettivi definitiGarantire il mantenimento della Certificazione ISORequisiti:Possedere un'esperienza manageriale di almeno 5 anni come team leader o manager in un'organizzazione industrialeÈ richiesta un'esperienza nella produzione di componenti metallici nel campo della qualitàRazionale e strutturato, la conoscenza del Francese è un requisito fondamentale per la posizioneOrientamento al cliente e risultato con una capacità di decisione rapida ed efficaceLaurea in ambiti tecnici scientifici; conoscenza lettura disegno tecnicoSede di lavoro Villaverla/Zanè #J-18808-Ljbffr