Categoria: Ingegneria/Progettazione
Luogo di lavoro: Alghero
Per realtà nostra cliente multinazionale del settore Chimico, cerchiamo la figura di Responsabile della Manutenzione e di Processo a diretto al Responsabile Operativo.
La risorsa sarà responsabile del coordinamento dei lavori di manutenzione e riparazione implementando eventuali strategie di miglioramento. Inoltre dovrà sovrintendere al personale assegnato facendo osservare le norme e misure di sicurezza generali e specifiche.
Nello specifico si occuperà di:
Monitorare costantemente l'andamento dei lavori e assicurare l'esatta registrazione da parte dei dipendenti o delle aziende esterne del tempo di esecuzione dei lavori di manutenzione ed accertare le cause di variazione rispetto alle date e ai tempi preventivati.Assicurare il miglioramento dell'attrezzatura a disposizione per una più rapida ed efficiente esecuzione dei lavori.Mantenere i rapporti con gli enti di controllo per le eventuali revisioni periodiche degli impianti.Predisporre un piano di manutenzione preventiva e di revisione di tutte le macchine e gli impianti dell'azienda.Osservare e far osservare le norme e le misure di sicurezza generali e specifiche prescritte per l'esecuzione dei lavori.Organizzare regolarmente controlli preventivi per salvaguardare i macchinari e proteggerli da qualsivoglia tipologia di degrado.Stilare budget annuali semestrali e mensili e resoconti di andamento.Requisiti richiesti:
Laurea in Ingegneria indirizzo Meccanico – Civile.Pregressa esperienza di almeno 3/5 anni maturata in ambiti industriali.Ottima conoscenza della Lingua Inglese.La conoscenza del sistema SAP costituirà un elemento preferenziale.
E' richiesta la disponibilità a frequenti trasferte locali ed internazionali presso i siti in Europa e se necessario potenziali trasferte di lunga durata connesse a progetti.
Completano il profilo:
Ottime capacità relazionali e comunicative.Proattività e capacità di problem solving.Eccellenti doti organizzative e di pianificazione.Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006).
Settore: Industria chimica
Ruolo: Ingegneria/Progettazione
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
#J-18808-Ljbffr