Panoramica offertaL'area di inserimento è la Direzione Commerciale che ha la responsabilità di definire il corretto mix merceologico per tutti punti vendita della catena Esselunga e di determinare le politiche commerciali.In particolare, la risorsa sarà inserita all'interno della unit Private Label, presso l'headquarter Esselunga a Limito di Pioltello (MI), con un contratto a termine della durata di 12 mesi.Responsabilità del ruoloLa risorsa avrà la responsabilità di elaborare analisi e proposte sia di prodotti a marchio PL già presenti in assortimento che di nuovi prodotti a marchio PL di cui valutare l'inserimento.AttivitàAnalisi e monitoraggio dei dati di venduto e di marginalità; Ricerca ed individuazione dei trend di mercato in ambito retail; Definizione e programmazione di attività propedeutiche allo sviluppo dei prodotti a marchio PL; Interazione con altre direzioni aziendali per lo sviluppo del prodotto a marchio PL; Monitoraggio dei progetti in corso finalizzato al rilascio dei nuovi prodotti a marchio PL nei tempi e modi definiti.Caratteristiche candidatoRequisitiLaurea Magistrale a indirizzo economico o formazione equivalente; Ottima conoscenzadel pacchetto Microsoft, in particolare uso avanzato di Excel e Power Point; Buona conoscenza della lingua inglese; Conoscenza del settore food e retail; Gradita esperienza in posizioni analoghe, maturata anche durante il percorso di studi.Caratteristiche personaliCuriosità intellettuale e propositività; Ottime capacità analitiche; Attitudine all'elaborazione dati e alla presa di decisione; Organizzazione e pianificazione delle attività per la gestione di progetti di medio lungo termine; Precisione, concretezza e affidabilità; Flessibilità, capacità di lavorare in team e di gestire relazioni a vari livelli.Sede:Limito di Pioltello (MI)Orario:Full TimeSocietà:Esselunga#J-18808-Ljbffr