Per inserimento all'interno dell'Ufficio Preventivi rispondendo direttamente al responsabile dell'ufficio Preventivi siamo alla ricerca di una figura che, possedendo una buona capacità di Lettura, analisi e comprensione di documenti di gara (specifiche tecniche e disegni), dovrà inizialmente elaborare la documentazione tecnica traguardando il raggiungimento dei seguenti compiti e mansioni: Collaborare con l'Ufficio Tecnico per l'analisi e la fattibilità dei lavori richiesti; Collaborare con l'Ufficio Acquisti per la richiesta ai Fornitori di quotazioni per materiali e servizi; Raccogliere, analizzare ed archiviare la documentazione ricevuta dai Fornitori confrontandosi con loro sui lavori richiesti; Definire e Stimare sia tecnicamente sia economicamente le attività richieste Supportare e collaborare per l'elaborazione dell'offerta di gara; Partecipare a riunioni di pianificazione commerciale e di pre-gara; Effettuare sopralluoghi e riunioni in Italia ed all'Estero per analizzare la documentazione di gara e definire lo scopo del lavoro richiesto; Collaborare con l'Ufficio Progetti per la gestione occasionale di progetti di riparazione.
Requisiti minimi richiesti: Laurea in Ingegneria Navale Triennale e/o diploma nautico con esperienza minima di navigazione; Buona Conoscenza della lingua inglese (mail, stesura preventivi e telefonate a clienti esteri); Conoscenza del pacchetto Office; Disponibilità a brevi trasferte (Italia – Estero).
Requisiti preferenziali: Conoscenza ed esperienza maturata nel mondo del Project Execution (almeno 2/3 anni di lavoro nel settore come gestione/preventivista in ambito navale/impiantistica industriale); Conoscenza della lingua francese; Conoscenza di Autocad e software gestionali; Doti di flessibilità e attitudine al lavoro di squadra.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza acquisita.