La figura del Sales Account, inserita all'interno dell'organizzazione commerciale Prestige, avrà la responsabilità di gestire un portafoglio clienti e punti vendita in una specifica zona geografica per massimizzare lo sviluppo dell'attività commerciale di Puig Italia, sia dal punto di vista del fatturato e degli obiettivi di redditività relativi ai suoi clienti, sia della quota di mercato e del sell-out dei marchi Rabanne, Gaultier, Herrera ed Hermès. Il Sales Account visiterà su base regolare i clienti e i punti vendita della zona assegnata implementando la strategia commerciale, sia per assicurare lo sviluppo del potenziale del cliente che per poter massimizzare la visibilità dei marchi Puig e lo sviluppo del loro sell-out.
ResponsabilitàManagement del portafoglio clienti e del turnover della zona assegnataPianificazione del calendario visite ai clientiDefinizione degli accordi commerciali e loro implementazione in coerenza con le linee guida aziendaliImplementazione dei budget quantitativi dei clienti affidati (Brand/Mese)Monitoraggio mensile del sell-in e del sell-out dei clienti assegnatiPresentazione delle novità, dei cofanetti, delle opportunità di canvass e dei piani di supporto ATL e BTLNegoziazione e inserimento degli ordini delle novità, dei cofanetti e dei riassortimentiAllocazione dei materiali promozionali (tester, campioni, cartelli vetrina, etc.) in base alle assegnazioni ricevuteNegoziazione e inserimento dei resiNegoziazione e pianificazione delle azioni promozionali locali (trade marketing) in cooperazione con il dipartimento trade marketingNegoziazione e follow up degli obiettivi quantitativi e qualitativi di merchandising in cooperazione con il dipartimento retail/in storeSupporto al Customer Service cliente nella gestione degli ordini, delle spedizioni, dei resi e dei pagamentiPianificazione e visita dei punti vendita assegnati in base alle frequenze stabiliteGestione delle relazioni con il management del punto vendita, le Beauty Consultant e con i proprietari di punti vendita tradizionaliPresentazione delle novità sui punti vendita (flash training) e dei piani di supporto ATL e BTL nazionali e/o specifici per il cliente/negozioControllo e implementazione degli accordi merchandising sia quantitativi che qualitativi (registrazione dei dati di spazio e posizione dei brand via tablet o via portatile) e implementazione dei planogrammi ove consentito dagli accordi con i clientiImplementazione dei materiali merchandising previsti sui punti vendita come da linee guida e nel rispetto degli accordi commercialiValutazione e negoziazione di nuove opportunità di personalizzazione in linea con le guidelines aziendaliRequisiti MinimiAlmeno 2/3 anni in posizioni similiEsperienza in ruoli che richiedono abilità negoziali e di influencingEsperienza nel settore lussoDisponibilità a viaggiare frequentemente sul territorio assegnatoLaurea di primo o secondo livello in economia o management o esperienza similare maturata sul campoFrancese e spagnolo saranno considerati un plusOrientamento all'obiettivoTeamwork & collaborazioneCompetenze comunicativeImprenditorialitàBuona conoscenza del Pacchetto Office (Outlook, Excel, Power Point)
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