Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Brand Ambassador - Anche Prima Esperienza-Part/Full Time

FD Company Srls, affermata realtà nel settore della Comunicazione e del Direct Marketing , rappresenta Brand di fama mondiale ed è alla ricerca di nuove riso...


Go Group - Lazio

Pubblicato 18 days ago

Special Education Assistant

Please note: State agencies that contact job applicants do not usually request personal or financial information via text message or over the phone in connec...


New York State - Lazio

Pubblicato 18 days ago

Cro (Saas Scaling Expert, Commercial Director | Remote)

iubenda is a legal-tech scale-up founded in 2011, now trusted by over 110K clients in the EU, the US, and 100+ more Countries. We are leaders in our industry...


Team.Blue - Lazio

Pubblicato 18 days ago

Traduttore Di Tedesco Per Conversazione - Online

Letuelezioni, portale leader per fare lezioni private in Italia, è alla ricerca di traduttori di tedesco per lezioni private. Hai mai pensato di impiegare il...


Letuelezioni - Lazio

Pubblicato 18 days ago

Press Office Specialist

Dettagli della offerta

L'Università Luiss Guido Carli è alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno della funzione Press Office.
Principali attività e responsabilità Relazioni con i media: costruire e mantenere relazioni con giornalisti, testate stampa, tv, web e radio, per ottenere copertura mediatica su eventi, risultati e iniziative dell'Università.Creazione di contenuti: sviluppare note, comunicati stampa, articoli e altri materiali dell'Ateneo.Ricerche: realizzare attività di ricerca di contenuti su trend dell'alta formazione e sintetizzare studi dei diversi Osservatori, per identificare nuove opportunità di iniziative PR.Monitoraggio e reporting: monitoraggio dei media (rassegna stampa quotidiana) e dei social, preparazione di raccolte e di reportistica periodica.Supportare e collaborare con le altre funzioni dell'Ateneo.Seguire le tendenze nell'higher education, per migliorare continuamente l'efficacia del Press Office.Requisiti necessari Laurea magistrale in Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing o Scienze Politiche, Giurisprudenza o discipline correlate.Ottima conoscenza della lingua inglese, necessariamente con esperienze di studio e/o lavoro all'estero.Esperienza professionale di Ufficio Stampa di 3-5 anni in contesti strutturati (agenzie di comunicazione, istituzioni o aziende).Competenze comunicative eccellenti, scritte e orali, con una forte attenzione ai dettagli e alla precisione.Conoscenza del panorama dei media italiano e internazionale e delle tendenze di comunicazione.Capacità di generare idee creative per campagne di PR innovative e di sviluppare strategie a lungo termine, per migliorare l'immagine e la reputazione dell'Università.Capacità di impostare obiettivi chiari e misurabili per le attività di PR e di lavorare in modo proattivo per raggiungerli.Capacità di lavorare in team multidisciplinari e di costruire relazioni solide con giornalisti, influencer, membri della comunità universitaria e altri stakeholder.Capacità di gestire diverse attività contemporaneamente e di adattarsi rapidamente ai cambiamenti, nei piani e nelle priorità.Ottima conoscenza del pacchetto Office.Conoscenza delle dinamiche e delle sfide del settore dell'higher education rappresenta un requisito preferenziale.Il presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91 e a persone di ogni età e di ogni nazionalità ai sensi dei D. Lgs 215/03 e 216/03.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2024-11-20T16:57:26.326Z