Lantech Longwave, società del Gruppo Zucchetti, prima software house in Europa con più di 8000 addetti, si occupa della progettazione e dell'implementazione di soluzioni e servizi tecnologici innovativi, sicuri e performanti negli ambiti Security, Networking, Datacenter & Cloud, Collaboration & AVI e Sviluppo Software.
È presente in tredici sedi dislocate in nove città italiane e una in Svizzera: Reggio Emilia, Bologna, Padova, Verona, Milano, Besana Brianza, Roma, Modena, Parma e Chiasso.
Il Team di oltre 300 collaboratori opera con l'obiettivo di rendere la tecnologia alla portata di tutti. Ogni soluzione ICT viene pensata e progettata partendo dalle persone e, attraverso uno studio di fattibilità, viene definita la tecnologia più adeguata alla specifica esigenza, in termini di performance, affidabilità e sicurezza.
Ha ingegnerizzato una suite di servizi gestiti - LION - erogati h24 7*7 per garantire un monitoraggio real-time e una gestione continua in massima sicurezza dell'intera infrastruttura ICT delle aziende.
www.lantechlongwave.it Il / La candidato / a, che risponderà alla Direzione Offering, sarà inserito / a all'interno del nostro Team Networking dedicato alla gestione dei progetti in ambito Networking.
Nel dettaglio si occuperà di: Prevendita e progettazione di soluzioni in ambito networking, interfacciandosi sia con l'area commerciale sia con l'area tecnica del gruppo. Affiancamento e supporto ai Key Account Manager nella presentazione dell'offering ai Clienti, analisi delle esigenze, identificazione della soluzione e determinazione dei costi. Gestione e sviluppo delle relazioni con Vendor e partner strategici. Ricerca di nuove soluzioni tecnologiche proposte dall'azienda. Esperienza di almeno 2 anni nella prevendita e nello sviluppo di progetti relativi a infrastrutture di rete LAN, WAN, WiFi e di cablaggio (rame e fibra) nei seguenti ambiti: Enterprise, Government, Healthcare, Education. Buona conoscenza dei principali protocolli di rete e dei più recenti standard architetturali. Buona conoscenza delle tecnologie di rete Cisco, HPE e / o di altri brand di riferimento per il mercato Enterprise. Laurea in Ingegneria Telecomunicazioni / Informatica, Laurea in Informatica o cultura equivalente. Costituiscono requisiti preferenziali: Buona conoscenza di soluzioni di monitoraggio, asset management ed asset inventory, patch management. Buona conoscenza delle architetture SDN e SD-WAN. Buona conoscenza delle soluzioni Cloud-based networking (es. Meraki, Aruba Central). Buona conoscenza delle tematiche inerenti il Traffic Shaping, DPI, Performance Management. Buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo: Capacità di relazionarsi con i colleghi e clienti creando rapporti di stima e fiducia. Problem solving. Buona capacità di auto-organizzazione. Disponibilità a trasferte giornaliere. Offriamo un ambiente di lavoro dinamico con colleghi competenti e motivati e la possibilità di entrare a far parte di un gruppo di successo, in forte crescita ed estremamente innovativo.
L'inserimento avverrà con orario full-time presso la sede aziendale di Noventa Padovana, Milano, Bologna.
L'inquadramento retributivo sarà commisurato all'esperienza ed alle competenze del / della candidato / a.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03.
#J-18808-Ljbffr