Per conto di storica e consolidata realtà, leader nel suo settore, siamo alla ricerca di un* Presales Engineer (prevendita) in ambito TELCO e IoT .
La risorsa, assunta come Presales Engineer (prevendita) in ambito TELCO e IoT , verrà inserita all'interno della struttura di ingegneria d'offerta, team tecnico presente nella struttura di direzione commerciale che si occupa di gestire la redazione di gare ed offerte relative alla realizzazione di infrastrutture e impianti per reti di telecomunicazioni in fibra ottica.
Responsabilità: preparare proposte tecniche e definire i costi di realizzazione; gestire gare ed offerte relative a impianti per reti di telecomunicazioni in fibra ottica; cooperare con il team commerciale al fine di interpretare correttamente i bisogni del cliente e tradurli in requisiti tecnici e migliorare la proposta verso il cliente; collaborare con le strutture operative e di progettazione dell'azienda, nella fase iniziale di delivery del progetto e operare all'occorrenza con la consulenza di studi di progettazione esterni; contribuire a migliorare i processi di gestione gare/offerte.
Requisiti: Laurea in Ingegneria o diploma di perito elettrotecnico/elettronico o telecomunicazioni.
Gradita esperienza, almeno triennale, di preventivazione in ambito impianti per reti di TLC in fibra ottica in aziende del settore e/o in studi tecnici di progettazione; in alternativa possono essere valutate esperienze nella preventivazione di impianti di reti LAN o di impianti elettrici o speciali.
Capacità di analisi per la determinazione dei costi di installazione e dei materiali.
Flessibilità, capacità di lavorare ad obbiettivi, buone doti di comunicazioni, e buona attitudine al lavoro in team.
Buona conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, etc) L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del D.Lgs n. 276/2003.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art.
13 e art.
14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Aut.
Min.
Prot.
R.0000155 del 31/12/2021.