Move S.p.A. è un'azienda che si dedica alla ricerca e allo sviluppo di tecnologie all'avanguardia in due distinti settori operativi, quello delle infrastrutture (divisione Move Solutions) e quello della microelettronica (divisione Move-X).
Per la divisione di Move Solutions stiamo ricercando, per la nostra sede di Lucca, una figura di Presales Engineer , da inserire all'interno del team responsabile dell'Ingegneria dell'offerta che, nell'ambito della Direzione Commerciale, si occupi dello sviluppo di soluzioni e offerte per il monitoraggio strutturale e geotecnico, in un contesto nazionale ed internazionale in forte espansione.
In particolare, le attività di cui la risorsa dovrà occuparsi saranno: Consulenza per i nostri clienti realizzando la proposta di valore di Move Solutions e lavorando per guidare e raggiungere i loro obiettivi aziendali.
Pianificazione di soluzioni tecniche e commerciali ai potenziali clienti per dimostrare come risolvere i loro problemi e soddisfare le loro esigenze, valutando costi e tempi di implementazione.
Creare una base per un'implementazione rapida e di successo, collaborando strettamente con altri team.
Supporto al reparto Marketing nella creazione di materiale tecnico per le vendite.
Responsabilità tecnica del prodotto e punto di riferimento durante la preparazione dell'offerta.
Aggiornamento continuo sul panorama competitivo, comprendendo requisiti e lacune del prodotto, e identificando tecnologie e soluzioni innovative.
Miglioramento dei processi aziendali all'interno del dipartimento Vendite.
Esperienza lavorativa pregressa: Apprezzata esperienza nel settore ma non essenziale.
Competenze Richieste:
#J-18808-Ljbffr