Lantech Longwave, società del Gruppo Zucchetti, prima software house in Europa con più di 8000 addetti, si occupa della progettazione e dell'implementazione di soluzioni e servizi tecnologici innovativi, sicuri e performanti negli ambiti Security, Networking, Datacenter & Cloud, Collaboration & AVI e Sviluppo Software.
È presente in tredici sedi dislocate in nove città italiane e una in Svizzera: Reggio Emilia, Bologna, Padova, Verona, Milano, Besana Brianza, Roma, Modena, Parma e Chiasso.
Il Team di oltre 300 collaboratori opera con l'obiettivo di rendere la tecnologia alla portata di tutti. Ogni soluzione ICT viene pensata e progettata partendo dalle persone e, attraverso uno studio di fattibilità, viene definita la tecnologia più adeguata alla specifica esigenza, in termini di performance, affidabilità e sicurezza.
Ha ingegnerizzato una suite di servizi gestiti - LION - erogati h24 7*7 per garantire un monitoraggio real-time e una gestione continua in massima sicurezza dell'intera infrastruttura ICT delle aziende.
Posizione: Il/La candidato/a, che risponderà alla Direzione Solutions Design, sarà inserito/a all'interno della nostra Business Unit TLC con il ruolo di Presales Consultant, e fornirà supporto ai Key Account Manager in quello che è l'intero processo di vendita e nella progettazione di soluzioni tecnologiche su misura per i nostri clienti corporate e della pubblica amministrazione.
Nel dettaglio si occuperà di: Gestire i rinnovi dei contratti di assistenza e di supporto ai vendor Gestire, dopo un'adeguata formazione, i progetti tlc per il mercato SMB e la progettazione del mercato MLE (Medium Large Enterprise) Collaborare con l'area commerciale per identificare le esigenze dei clienti e proporre soluzioni tecniche avanzate in ambito TLC, Collaboration e Contact Center Progettare soluzioni integrate che combinino tecnologie di Unified Communication, sistemi di Contact Center, VoIP, video conferenza e piattaforme di collaborazione Realizzare presentazioni tecniche e demo delle soluzioni proposte, partecipando attivamente a incontri con clienti Preparare documentazione tecnica e commerciale (offerte, schede tecniche, documenti di progetto) Gestire le richieste di RFP/RFQ, assicurando che le soluzioni proposte siano in linea con i requisiti tecnici ed economici del cliente Lavorare a stretto contatto con i vendor tecnologici e i partner per garantire l'adozione delle migliori soluzioni disponibili sul mercato Supportare il team di implementazione nella fase di delivery, offrendo consulenza tecnica di alto livello Requisiti: Conoscenza delle soluzioni di telecomunicazione base, piattaforme di collaborazione (Microsoft Teams, Cisco Webex, Zoom) e sistemi di Contact Center (Genesys, Avaya, ecc.) Capacità di interagire con clienti e stakeholder a diversi livelli, spiegando concetti tecnici complessi in modo chiaro e accessibile Conoscenza delle architetture VoIP, SIP e delle reti TLC Capacità di lavorare in team e in autonomia, con un forte orientamento ai risultati e al cliente. Buona conoscenza dell'inglese, sia scritto che parlato Fondamenti reti LAN - TCP/IP - sicurezza informatica Basi di conoscenza sul funzionamento delle reti dati SERVER - PROXY - ROUTER - SWITCH - FIREWALL Basi di programmazione software Python - Java - C++ Disponibilità a trasferte giornaliere per riunioni o incontri Costituiscono requisiti preferenziali: Esperienza pregressa in un ruolo di Presales o Solution Design in ambito TLC, Unified Communication o Contact Center. Esperienza con i processi di gara (RFP, RFQ) e la preparazione di documentazione tecnica Esperienza e conoscenza brand Alcatel-Lucent Enterprise Offriamo un ambiente di lavoro dinamico con colleghi competenti e motivati e la possibilità di entrare a far parte di un gruppo di successo, in forte crescita ed estremamente innovativo.
L'inserimento avverrà con orario full-time presso la sede aziendale di Reggio Emilia o Bologna.
L'inquadramento retributivo sarà commisurato all'esperienza ed alle competenze del/della candidato/a.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
#J-18808-Ljbffr