SGB Holding - Divisione ICT, Società specializzata nel settore dell'Innovazione Tecnologica e della Digitalizzazione, ricerca per importante azienda cliente Leader nel settore Telco:
1 figura di Presales Descrizione posizione
La risorsa avrà l'obiettivo di supportare le aree commerciali nella fase di prevendita, fornendo analisi dei capitolati di gara e delle esigenze tecniche del Cliente, proponendo le più adeguate soluzioni in termini di:
dimensionamento degli effort del team tecnico,descrizione del servizio e dei processi ad esso correlato,identificazione dei ruoli e in generale progettazione della modalità con cui vengono erogati i servizi richiesti dal Cliente.
I servizi in oggetto riguardano l'ambito del Networking (Reti IP, Data Center, Collaboration) in termini di assistenza tecnica, monitoraggio, osservabilità, operations; nonché l'ambito della Cybersecurity (servizi erogati dal SOC), in termini di Managed Detection & Response (prevenzione, monitoraggio, rilevazione attacchi informatici, analisi e risposta).
La posizione prevede le seguenti attività: Analizzare i requisiti esposti dal Cliente e rispondere punto a punto alle richieste di compliance dei bandi di gara;Redigere i documenti di descrizione dei servizi gestiti, dettagliando struttura organizzativa, processi, modello di erogazione del servizio, ruoli e responsabilità;Dimensionare il fabbisogno in termini di risorse e mezzi per soddisfare i requisiti del servizio richiesto e procedere al calcolo dettagliato dei costi e degli effort in collaborazione con le aree tecniche;Collaborare e supportare il team di vendita per la presentazione tecnica delle soluzioni proposte;Collaborare con l'area tecnica per lo sviluppo di nuovi servizi e/o prodotti, tenendosi continuamente aggiornato/a al fine di supportare in modo efficace l'area di competenza.
Requisiti tecnici e conoscenze informatiche: Esperienza pregressa in attività di prevendita in ambito di servizi gestiti, assistenza tecnica, Operations e Cybersecurity;Conoscenza tecnica delle attività inerenti a Servizi Gestiti in ambito Networking, Data center, Collaboration e Cybersecurity;Dimestichezza con valutazioni tecniche ed economiche e analisi costi;Sensibilità commerciale e profonda comprensione del business;Buona capacità espositiva scritta e orale;Attitudine al lavoro di squadra;Attitudine alla gestione delle scadenze ravvicinate e di picchi di attività. Costituiscono titolo preferenziale: L'avere svolto il ruolo di Service Manager e/o Program Manager in ambito servizi costituisce titolo preferenziale;Buona conoscenza della lingua inglese; Completano il profilo: Ottime doti comunicative e relazionali;Forte orientamento al cliente e alla soluzione di problemi;Dinamicità, efficienza, flessibilità ed autonomia.
Offerta: Inquadramento: inserimento diretto presso l'azienda cliente a tempo indeterminato.
Pacchetto retributivo: riconosciuto a seconda della senority della risorsa selezionata ed orientato ad una crescita economica.
Prospettive di crescita: confronto con diversi ambiti e tecnologie sfidanti.
Orario: 9:00 - 18:00 con flessibilità di orario.
Modalità di lavoro: Ibrida (smart working 50%).
Luogo di lavoro: Milano.
La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt.
13 e 14 Reg.
UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito *** .
I dati saranno trattati ai sensi degli artt.
13 e 14 Reg.
UE 2016/679. SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro.
Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno.
#J-18808-Ljbffr