In AB lavoriamo in un contesto multiculturale con oltre 1.000 dipendenti nelle sedi di 20 Paesi del mondo tra Europa, Nord America e Sud America. Il nostro impegno è quello di continuare a cercare un modo migliore per scrivere il nostro futuro in maniera ancora più sostenibile, coinvolgendo tutti i nostri partner e partendo dalla volontà di instaurare con il candidato una relazione rispettosa della diversità e dell'equità, attraverso un processo di recruiting libero da pregiudizi e discriminazioni. La sostenibilità non è solo il nostro core business ma anche il nostro modo di lavorare. Disponiamo di tecnologie e software che permettono di ottimizzare i tempi e gli effort del processo di selezione, permettendo il costante aggiornamento delle applications e che migliorano la "candidate experience", un processo di mutua conoscenza in cui il candidato esprime le proprie ambizioni professionali e personali che gli esperti di Talent Acquisition matchano con le opportunità professionali dell'azienda, per instaurare da subito un rapporto trasparente di confronto e orientamento.
LE TUE SFIDE All'interno della divisione di Service Engineering di AB Service, l'azienda del Gruppo che si occupa del collaudo e manutenzione degli impianti di cogenerazione, biogas e biometano installati in Italia e all'estero, sarai inserito nel team Maintenance Engineering (ME) che si occupa di fornire alle funzioni operative del gruppo AB in tutto il mondo le direttive e gli strumenti per la gestione della manutenzione degli impianti. In particolare ti occuperai delle seguenti macro attività:
Gestione del "digital twin" degli impianti tramite la piattaforma ERP aziendale, inclusa la modellazione e l'aggiornamento delle operazioni manutentive. Analisi di guasti gravi e definizione di azioni correttive per minimizzare i guasti. Revisione dei piani di manutenzione e definizione dei componenti di ricambio basati su statistiche di usura. Valutazione delle performance degli impianti e sviluppo di reportistica prestazionale. Revisione delle logiche di controllo degli impianti per ottimizzare l'efficienza del processo. PERCHÉ SCEGLIEREMO TE Laurea in ingegneria meccatronica o automazione.
Conoscenza di Microsoft 365 e capacità di interpretare schemi funzionali, meccanici ed elettrici.
Interesse o conoscenza base dei metodi manutentivi impiantistici e delle tipologie di strumentazione in automazione.
Conoscenza delle piattaforme software ERP e PLM (gradite ma non essenziali).
Forti capacità di problem solving, buone doti relazionali e spirito di squadra.
Interesse per un ambiente di lavoro internazionale e tecnologicamente avanzato.
#J-18808-Ljbffr