Pre - Litigation Claims Handler

Pre - Litigation Claims Handler
Azienda:

Page Personnel



Funzione Lavorativa:

Produzione

Dettagli della offerta

La risorsa avrà modo di: Analisi e gestione sinistri: Gestire la liquidazione dei sinistri in fase di pre-contenzioso per individuare transazioni vantaggiose, evitando la costituzione in giudizio e riducendo i costi.
Monitoraggio e tempistiche: Controllare le scadenze dei sinistri rispetto alle udienze fissate, intervenendo tempestivamente per evitare la contumacia e salvaguardare le azioni difensive, incluse le fasi di appello e ricorso in Cassazione.
Gestione sinistri assegnati: Gestire i sinistri rispettando le scadenze Ivass e gestionali, secondo le linee guida aziendali.
Analisi delle casistiche: Monitorare e analizzare le cause dei sinistri con ricorso o citazione per individuare soluzioni mirate.
Relazioni efficaci: Mantenere rapporti collaborativi con tutte le parti coinvolte nella liquidazione, adottando uno stile comunicativo adeguato.
Recupero rivalse: Supportare il recupero delle rivalse in linea con i processi aziendali.
Contrasto alle frodi: Contribuire all'individuazione delle frodi seguendo le procedure aziendali.
Formazione liquidatori: Supportare la formazione dei liquidatori sugli orientamenti giurisprudenziali aggiornati e redigere una rassegna periodica di giurisprudenza.
La risorsa deve essere in possesso delle seguenti caratteristiche: Formazione: Laurea in Giurisprudenza o materie affini, o esperienza equivalente; preferibile abilitazione come Avvocato.
Esperienza: Almeno 3 anni in ruoli simili presso Uffici Contenzioso Sinistri di Compagnie Assicurative o Studi Legali specializzati in infortunistica stradale.
Conoscenze giuridiche: Ottima conoscenza della procedura civile e penale, e degli orientamenti giurisprudenziali su danni a cose e persone.
Competenze tecniche: Esperienza in pareristica e conoscenza degli applicativi Microsoft Office.
Competenze trasversali: Abilità manageriali, predisposizione alla relazione, negoziazione e gestione delle obiezioni.
Lingue: Buona conoscenza dell'inglese.
Completano il profilo: Capacità comunicative e di mediazione, relazionali, orientamento al risultato, lavoro autonomo e in team, organizzazione, gestione di scadenze strette e proattività.
Ottima opportunità di carriera.
CCNL ANIA Smart 2 giorni a settimana Ticket pasto 8€ La risorsa avrà modo di gestire sinistri in cui la Compagnia è coinvolta in giudizio attraverso ricorsi o citazioni, con l'obiettivo di individuare opportunità di transazione nel rispetto della normativa vigente, delle procedure e delle linee guida aziendali.
Garantire il rispetto delle scadenze per la costituzione in giudizio e supportare i legali fiduciari nella strategia difensiva e nella redazione delle comparse di risposta, in assenza di accordo.


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Pre - Litigation Claims Handler
Azienda:

Page Personnel



Funzione Lavorativa:

Produzione

Responsabile Di Produzione - Settore Metalmeccanico

La nostra azienda ricerca per solida realtà del settore metalmeccanico con sede a Senigallia, un/a Responsabile di Produzione. Il candidato ideale: Laurea in...


Da Job Up Srl - Lombardia

Pubblicato 18 days ago

Urgente: Addetti/E Alla Preparazione Ordini - Monza S.Fruttuoso

Adecco Italia Spa, divisione LogisticaBusiness, ricerca, per azienda leader del settore GDO, addetti/e alla preparazione ordini per il negozio di Monza San F...


Da Adecco - Lombardia

Pubblicato 18 days ago

Operaio/A Generico/A

Eurointerim S.p.A.- filiale di Milano, ricerca per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico una figura professionale da inserire per ampliamento o...


Da Eurointerim - Lombardia

Pubblicato 18 days ago

Operaio/A Settore Informatico

Azienda operante nella produzione di materiale informatico ricerca un/una operaio/a versatile e proattivo/a per supportare le operazioni aziendali quotidiane...


Da Impiegando.Com - Lombardia

Pubblicato 18 days ago

Built at: 2024-10-05T13:21:42.757Z