Responsabile Amministrazione Finanza e ControlloHolding di partecipazioni Real Estate Middle Management e Professional La posizione prevede la gestione degli adempimenti amministrativi, contabili e di controllo per il corretto presidio della Holding, delle società partecipate e delle iniziative immobiliari presenti e future.
Famiglia Professionale Amministrazione e Contabilità Crediti Settore:
Edilizia-Materiali edili InfrastruttureFacility Management Data pubblicazione:
02/11/2021 Sede:
TORINO Codice Riferimento:
SP10814 Invia Candidatura Il nostro Cliente, facente parte di un importante gruppo, è una Holding di partecipazioni Real Estate, specializzata in operazioni core plus e value added, nei settori commerciale, turistico e residenziale.
Ci ha incaricati di ricercare il RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO La posizione prevede la gestione degli adempimenti amministrativi, contabili e di controllo per il corretto presidio della Holding, delle società partecipate e delle iniziative immobiliari presenti e future.La Risorsa si interfaccerà con l'Amministrato Delegato della Holding, con i consulenti fiscali e del lavoro.
Dovrà inoltre lavorare a stretto contatto con i referenti delle società partecipate e con la Funzione Amministrazione, Finanza e Controllo della Capogruppo.La figura ricercata avrà le seguenti principali responsabilità:
Gestione e presidio dei processi amministrativi con focus su attività immobiliare (cespiti, magazzino, fatturazione attiva e passiva, tesoreria,); Adempimenti fiscali e contributivi periodici e annuali (IVA, F24, Intrastat, CU, Dichiarazione dei Redditi,...), con il supporto dei consulenti terzi coinvolti (fiscalisti, consulente del lavoro,); Predisposizione di Budget e Forecast, con riferimento sia alla Holding quanto alle diverse iniziative Real Estate, in coordinamento con l'AD della Holding ed iResponsabili delle diverse società partecipate; Predisposizione delle situazioni contabili infrannuali, monitoraggio dei principali KPI di business, analisi degli scostamenti rispetto ai dati consuntivi, predisposizione di Cash Flow periodici e monitoraggio dei flussi di cassa; inoltre, invio della reportistica infrannuale alla Capogruppo; Supporto all'AD della Holding e alle risorse Real Estate dedicate durante tutte le fasi delle operazioni immobiliari in essere o future (preventivi, contrattualistica, monitoraggio / reporting, predisposizione della documentazione per atti, finanziamenti, ecc.
).Predisposizione dei bilanci d'esercizio delle società coinvolte, incluse le scritture contabili di assestamento e coordinamento con il consulente fiscale per la redazione del fascicolo di bilancio; Presidio dell'infrastruttura IT a supporto dei processi contabili e gestionali.
Il Candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti; Laurea in Economia o cultura equivalente; Almeno 8-10 anni di esperienza nel ruolo, maturata all'interno di operatori immobiliari (sviluppo Real Estate); Conoscenza approfondita delle tematiche contabili, fiscali e dei processi Amministrativi; Esperienza comprovata nello sviluppo di indicatori di performance Real Estate (SAL, andamento cantieri, rendimenti, affitti, ecc.
)Esperienza comprovata nella gestione, monitoraggio e proiezione dei Flussi di Cassa (Cash flow); Gradita conoscenza delleprincipali normative che caratterizzano il settore immobiliare (Real Estate); Buone capacità relazionali e negoziali ed attitudine ad operare in team e con un forte orientamento al risultato; Approccio dinamico, proattivo e flessibile, unito ad abitudine ad operare in contesti complessi ed eterogenei, anche caratterizzati da picchi di lavoro; Buona conoscenza dell'Inglese; Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point La sede di lavoro è situata a Torino.