Job Opportunity In virtù della forte crescita che stiamo vivendo, siamo alla ricerca di Praticanti commercialisti/e o neo-abilitati/e Dottori Commercialisti da inserire all'interno dello Studio Ravazzolo Rettondini e Associati di Padova con cui abbiamo istituito una partnership. Lo studio rappresenta una realtà consolidata e in crescita nell'ambito della consulenza contabile, fiscale e tributaria. La persona avrà la possibilità di sviluppare competenze in un contesto professionale stimolante, affiancando professionisti di lunga esperienza e lavorando su progetti per una clientela sia nazionale che internazionale.
Principali responsabilità:
Supportare nella predisposizione e revisione di bilanci e dichiarazioni fiscali; Assistere nella consulenza fiscale ordinaria e straordinaria per aziende e privati; Collaborare alla gestione di pratiche contabili, contabilità generale e scritture di assestamento; Fornire supporto nell'analisi normativa e nella ricerca su nuove leggi e regolamenti fiscali; Partecipare alla preparazione di documentazione e report destinati a clienti e autorità competenti; Contribuire a progetti di ottimizzazione fiscale e pianificazione strategica per clienti nazionali e internazionali. Requisiti:
Laurea in Economia; Interesse e motivazione per intraprendere la carriera di dottore commercialista; Ottima conoscenza della lingua italiana e buona padronanza dell'inglese; Conoscenza in ambito contabile e del Diritto Tributario; Buone competenze nell'uso di strumenti informatici (MS Office, software di contabilità); Capacità analitiche, attenzione al dettaglio e capacità di lavorare in team; Ottime doti relazionali e comunicative; Gradita esperienza nel ruolo da sei mesi a due anni. Cosa offriamo:
Un percorso di formazione e crescita professionale con la possibilità di accedere a casi di studio complessi e stimolanti; Supervisione diretta da parte di un team di professionisti esperti; Opportunità di partecipare a corsi e workshop formativi per l'aggiornamento costante; Ambiente di lavoro dinamico e internazionale. Chi siamo?
Lo Studio Ravazzolo Rettondini nasce nel 1985 come aggregazione professionale fra Commercialisti e Consulenti del Lavoro, nell'ottica di ottimizzare i servizi per il mondo delle imprese con un'offerta modulare di consulenza e outsourcing nel settore lavoro, societario, tributario e finanza d'impresa. Nel 2024 lo studio ha siglato un accordo di collaborazione con Forvis Mazars – network globale leader di servizi professionali – volto ad offrire una gamma sempre più ampia di servizi in ambito outsourcing. Il nostro studio è strutturato in due aree specialistiche, che collaborano tra loro in maniera sinergica e integrata, al fine di garantire una migliore risposta al cliente. Ad oggi la struttura conta 25 persone tra professionisti e dipendenti, tutti con competenze specifiche e complementari tra loro.
#J-18808-Ljbffr