Per azienda leader nel settore della comunicazione, cerchiamo:
PR & SOCIAL MEDIA STRATEGIST_Milano
Una figura con almeno 5 anni di esperienza in agenzie di comunicazione e/o di media relations, che abbia sviluppato competenze specifiche nell'ufficio stampa classico e nelle digital PR.
La risorsa deve essere aggiornata sulle tendenze del momento, avere una profonda conoscenza del mondo digitale per proporre soluzioni strategiche innovative e per progettare e realizzare strategie di content marketing tese ad aumentare la visibilità del brand.
Competenze generali
- Conoscenza approfondita delle media relations online e offline
- Conoscenza del panorama mediatico e delle principali tendenze
- Conoscenza approfondita del web e delle sue dinamiche
- Capacità di produrre contenuti di qualità
- Capacità comunicative e relazionali
- Visione strategica
- Crisis management
Requisito preferenziale:
Iscrizione all'albo dei giornalisti (pubblicista o giornalista professionista)
Competenze Ufficio stampa e Digital PR
- Costruzione medialist
- Stesura news, comunicati stampa, testi a carattere corporate
- Esperienza nella stesura di testi di diverse tipologie e per diversi settori
- Conoscenza pratica e capacità di gestione dei Social Network e delle piattaforme in ambito PR più utilizzate
- Conoscenza dei tool per il monitoraggio degli analytics al fine di comprendere come ottimizzare la strategia di comunicazione
- Capacità di analisi (dagli analytics ai feedback degli utenti)
- Competenze in ambito SEO
- Esperienza in progetti di influencer marketing
- Scouting influencer online per attività di promozione
- Ideazione content strategy
- Stesura piani editoriali online
Competenze social media
- Esperienza come social media manager per fanpage di aziende, brand o istituzioni
- Conoscenza delle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, Tik Tok)
- Esperienza in attività di community management
- Esperienza in elaborazione social media strategy
Sede di lavoro:
Milano