Chi cerchiamo Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una persona da inserire all'interno della funzione Portfolio Optimization, in particolare nel team Commodity Optimization. La struttura ha lo scopo di ottimizzare le coperture del portafoglio commodity di A2A sui mercati forward nel medio e lungo termine.
Per quale Business Unit
L'inserimento è previsto all'interno della Business Unit Generazione & Trading , la cui attività è relativa alla gestione del portafoglio impianti di generazione del Gruppo con il duplice scopo di massimizzare la disponibilità e l'efficienza degli impianti, minimizzando i costi di esercizio e manutenzione (O&M) e di massimizzare il profitto derivante dalla gestione del portafoglio energetico attraverso l'attività di compravendita di energia elettrica, di combustibili (gassosi e non gassosi) e di titoli ambientali sui mercati all'ingrosso nazionali ed esteri.
Rientra nell'ambito della Business Unit anche l'attività di trading sui mercati nazionali ed esteri di tutte le commodity energetiche (gas, energia elettrica, titoli ambientali).
Ti occuperai di
Supportare il responsabile nella stesura del piano ottimo di copertura del portafoglio energetico del gruppo; Individuare modalità per la creazione di valore dalla gestione integrata del portafoglio energetico del gruppo, anche attraverso la definizione dei requisiti; Studio per l'inclusione nel portafoglio di nuove tecnologie di produzione da fonti rinnovabili; Attività quotidiana di copertura degli asset in portafoglio secondo le linee guida approvate; Analisi dei mercati delle commodity in particolare di serie storiche ed utilizzo di strumenti di analisi tecnica; Utilizzo dei sistemi informativi in essere per la gestione del portafoglio, tra i quali Sistemi ETRM e supporto nello sviluppo di nuovi sistemi che consentano una gestione più performante dell'attività dell'ufficio; Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
Laurea Magistrale in Economia, Ingegneria o titolo di studio equivalente; Esperienza pregressa di 2-3 anni ruoli e contesti analoghi o società di consulenza; Ottima conoscenza del pacchetto Office; Buona conoscenza della lingua inglese; Pregressa esperienza in attività attinenti; Completano il profilo ottima propensione al lavoro in team e proattività, capacità di analisi e sintesi di problemi complessi, capacità di gestire il tempo in funzione degli obiettivi e delle priorità organizzative, capacità di lavorare sotto pressione, autonomia. Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
Scopri di più sul Gruppo a2a:
Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio:
#J-18808-Ljbffr