**Responsabilità**
La risorsa, inserita all'interno del Procurement Team, si occuperà della gestione di tutte le attività connesse al Dipartimento Acquisti.
**Attività principali**
Le principali attività in cui la nuova persona verrà coinvolta includono ma non sono limitate a:
- Ricerche di mercato e valutazione fornitori;
- Negoziazione contratti e valutazione dei rischi;
- Impostazione e sviluppo della domanda di fornitura/produzione;
- Gestione dei tempi delle consegne della merce da parte dei fornitori e risoluzione delle problematiche legate al day by day;
- Ordini d'acquisto materiale;
- Monitoraggio degli approvvigionamenti e delle giacenze di magazzino, lotti e scorte per i progetti di propria gestione;
- Manutenzione anagrafiche prodotto;
- Assicurare lo sviluppo e correttezza dei dati a sistema ERP;
- Gestione delle negoziazioni di materie prime/semilavorati, in accordo con le logiche / strategie dell'ufficio Acquisti;
- Supporto alla creazione e manutenzione strumenti di reportistica e monitoraggio KPI.
**Formazione ed esperienze lavorative**
- Laurea in Ingegneria, preferibilmente Gestionale, verranno presi in considerazione percorsi similari;
- Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2-3 anni;
- Aver maturato precedenti esperienze in contesti internazionali nel settore Lusso/Design sarà considerato un plus.
**Competenze ed abilità**
- Buone capacità organizzative e relazionali;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottima conoscenza delle logiche di pianificazione e demand planning;
- Padronanza con programmi MRP in presenza di distinte basi complesse;
- Capacità di gestione del tempo e delle priorità;
- Capacità di lavorare in autonomia;
- Attitudine alla risoluzione dei problemi;
- Ottima conoscenza pacchetto Office, in particolar modo Microsoft Excel;
- Propositività e teamworking;
- Orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
- Disponibilità ad effettuare trasferte.
- Buone capacità di interpretazione di disegni tecnici, possibile utilizzo Cad 3D
**Sede di lavoro**: Tolentino (Mc)