Nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), l'IRCCS Istituto Clinico Humanitas ha avviato le procedure di selezione pubblica per il reclutamento nell'ambito dei progetti di Valorizzazione e potenziamento della ricerca biomedica del SSN.
Titolo e breve descrizione del progetto:
"Diagnosi precoce del carcinoma ovarico epiteliale sieroso di alto grado attraverso l'analisi del DNA derivato dal campione del Pap Test".
Profilo professionale e breve descrizione delle attività richieste:
Attività: Sottomissione di studi clinici spontanei e sponsorizzati al Clinical Trial Center (CTC) e al Comitato Etico (CE);Supporto allo staff clinico per la stesura di protocolli spontanei;Inserimento dati clinici in database elettronici e Case Report Form (CRF);Report di eventi avversi e eventi avversi seri (SAE);Collaborazione con il personale delle Contract Research Organization (CRO) per pratiche relative agli studi clinici (sottomissione studi sponsorizzati, visite di inizio studio – SIV, visite di monitoraggio etc.);Organizzazione visite di arruolamento e di follow-up dei pazienti arruolati.Titoli di Studio richiesti:
Laurea in discipline scientifiche-biologiche e/o frequentazione di corsi postgraduate o master relativi alla ricerca clinica (Eventuali titoli di studio conseguiti all'estero saranno considerati utili purché riconosciuti equipollenti, dai competenti organi, ad uno dei titoli di studio italiani).
Requisiti preferenziali di scelta del candidato Conoscenza dei concetti base della ricerca clinica (tipi di studi, ruolo delle figure coinvolte – Investigator, PI, CE, CRO etc.);Conoscenza di base della normativa e dei processi che regolano le sperimentazioni cliniche (Good Clinical Practice, consenso informato, sottomissione al CE, notifiche obbligatorie etc.);Familiarità con pacchetto Office e programmi di inserimento e gestione dei dati (Excel etc.);Conoscenza di base della lingua inglese e familiarità nella comunicazione scritta (email) in inglese;Puntualità e rispetto delle scadenze;Precisione e gestione autonoma dei compiti assegnati.Humanitas sulla base dei profili ricevuti, attiverà nei termini indicati dal presente avviso, il processo di selezione invitando i candidati idonei a partecipare ai colloqui di selezione, previa verifica del cv e dei titoli, che si terranno in presenza o in modalità telematica. La commissione di selezione, composta dal Responsabile del Progetto e dalla Direzione Risorse Umane, si farà carico della valutazione complessiva delle candidature ricevute. L'avviso è rivolto a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Data pubblicazione avviso: 13 / 11 / 2024 Data Scadenza avviso: 31 / 12 / 2024.
Data di inserimento prevista: 20 / 01 / 2025
#J-18808-Ljbffr