Pneumologo/A (Rif. Ps/24 Td)

Pneumologo/A (Rif. Ps/24 Td)
Azienda:

Upmc In Italia



Funzione Lavorativa:

Sanità

Dettagli della offerta

Descrizione Azienda UPMC Italy, divisione italiana di UPMC, opera in varie sedi in Italia (Campania, Lazio, Sicilia), ed è leader nell'ambito dell'assistenza sanitaria, della ricerca biomedica, della telemedicina e, in generale, nelle attività di sviluppo e consulenza informatica nei settori correlati a medicina e ricerca.

Lavorare in UPMC Italy significa operare in un ambiente dinamico e multiculturale, basato sulla dignità e il rispetto per la persona. Un ambiente lavorativo con opportunità di sviluppo personale, orientato al miglioramento continuo e all'eccellenza nel settore dell'healthcare.
UPMC Italy offre la possibilità d'inserimento in un contesto internazionale e multiculturale all'interno dell'IRCCS ISMETT, Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione S.r.l. - ismett.edu, una delle strutture sanitarie italiane più innovative e tecnologiche, gestita da UPMC in partnership con l'Azienda Ospedaliera Civico e la Fondazione Ri.MED - fondazionerimed.eu.
Posizione UPMC Italy rende noto che è sorta la necessità di acquisire con contratto a tempo determinato n. 1 unità di personale con profilo di Pneumologo/a, per l'espletamento di attività di ricerca scientifica nell'ambito del progetto PNRR denominato SAMOTHRACE "Sicilian MicronanoTech Research And Innovation Center" - CUP B73D21014940004.
Nell'ambito del Progetto, sotto la supervisione del Responsabile Scientifico dell'attività di UPMCI, si dedicherà alla analisi dei fabbisogni assistenziali di pazienti affetti da pneumopatie avanzate e alla identificazione di modelli organizzativi per la prevenzione di eventi in un setting di monitoraggio a distanza. Le attività di ricerca verranno effettuate presso le sedi cliniche di UPMC Italy a Palermo e nelle altre sedi o località attinenti al progetto.
Requisiti: Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia riconosciuto in Italia o titolo equipollente per legge.Diploma di Specializzazione in Malattie dell'Apparato Respiratorio, riconosciuto in Italia o titolo equipollente per legge, già conseguito o iscrizione all'ultimo anno di corso di specializzazione.Iscrizione all'ordine dei medici.Titoli preferenziali: Documentata precedente esperienza nella medicina respiratoria orientata alle pneumopatie rare e/o terminali e/o trapianto di polmone.Partecipazione a Master universitari specialistici.Documentata precedente esperienza come ricercatore in studi clinici farmacologici o osservazionali.Pubblicazioni scientifiche.Il/la candidato/a ideale ha una buona conoscenza delle norme relative allo svolgimento di studi clinici retrospettivi o prospettici secondo GCP, nonché buona conoscenza della lingua inglese e capacità di utilizzo dei sistemi informatici. Possiede inoltre buone capacità organizzative e di gestione del tempo e dello stress, buone competenze relazionali e caratteristiche quali precisione e pensiero critico.
La sede di lavoro è Palermo. Le domande devono pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2024.
Altre informazioni Potranno partecipare alla selezione solo candidature che non si trovano nelle condizioni di cui al comma 16-ter dell'Art. 53 del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. La ricerca, secondo il d.lgs. 198/2006, è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia, credo religioso e abilità fisica.
Le informazioni relative alla presente selezione verranno comunicate ai/alle candidati/e tramite sito web - ismett.edu. La data e la sede in cui si svolgeranno le prove saranno comunicate mediante pubblicazione nel predetto sito web.
Si richiede di non inserire nel campo "E-mail" del modulo on line, indirizzi di posta elettronica certificata - PEC, bensì esclusivamente indirizzi E-mail. L'omesso inserimento nel suddetto campo di indirizzi E-mail comporterà l'impossibilità di recapitare comunicazioni inerenti il processo selettivo.
Verranno prese in considerazione solo ed esclusivamente le candidature presentate online e corredate da CV.
Il livello di inquadramento e il relativo trattamento economico e previdenziale saranno quelli previsti dal CCNL per il personale medico dipendente da case di cura private e centri di riabilitazione AIOP ARIS.
I dati personali riportati nel curriculum vitae verranno trattati da UPMC Italy S.r.l. e ISMETT S.r.l., in qualità di Contitolari del trattamento, per la selezione relativa alla presente posizione o ad altre analoghe.

#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Pneumologo/A (Rif. Ps/24 Td)
Azienda:

Upmc In Italia



Funzione Lavorativa:

Sanità

*Sicilia - Ricerca Per Inserimento Immediato*

Per Primaria S.p.A., presente da anni su tutto il territorio nazionale, ricerchiamo varie figure da inserire immediatamente. Figure ricercate: commerciali, ...


Da Hrspecialist Italia - Il Tuo Nuovo Lavoro - Sicilia

Pubblicato 16 days ago

Infermieri Professionali (Chiuso)

Aletheia S.r.l., agenzia per il lavoro, ricerca urgentemente "Infermieri professionali" per conto di "Istituto Geriatrico siciliano" con sede a Palermo.Attiv...


Da Di Tec - Sicilia

Pubblicato 16 days ago

Nuove Risorse Per Eventi - Formazione Inclusa Part/Full Time - Catania

Jteam Srls, Siamo un'Agenzia di Marketing specializzati nel mondo della Comunicazione della Vendita e dell'Accoglienza Clienti con sede a Catania Posizione:...


Da Jteam Srls - Sicilia

Pubblicato 16 days ago

Informatore Scientifico Del Farmaco Sud Italia

Vuoi entrare a far parte di una realtà dinamica e all'avanguardia nel settore farmaceutico? Stiamo cercando un Informatore Scientifico del Farmaco con contra...


Da Professional Recruitment - Sicilia

Pubblicato 16 days ago

Built at: 2024-10-04T00:26:49.174Z