Pmo Specialist

Dettagli della offerta

Posizione: Project Management Office (PMO) Specialist Sede: Sandrigo, VI
Tipo di contratto: Da valutare in base a esperienza e attuale situazione lavorativa
Dipartimento: Project Management Office (PMO)
Descrizione del ruolo:
Siamo alla ricerca di un PMO Specialist con esperienza per entrare a far parte del nostro team di Project Management Office. La figura selezionata avrà la responsabilità di supportare la gestione e l'ottimizzazione dei progetti aziendali, garantendo che vengano completati nei tempi, nei costi e con la qualità richiesta. Il PMO Senior Specialist lavorerà a stretto contatto con i team di progetto, i responsabili di dipartimento e la direzione aziendale, implementando best practices di gestione dei progetti e contribuendo al miglioramento continuo dei processi interni.
Responsabilità:
Gestire e supervisionare il portafoglio progetti aziendali, garantendo l'allineamento con gli obiettivi strategici dell'organizzazione. Fornire supporto ai Project Manager e ai team di progetto nella pianificazione, esecuzione e monitoraggio delle attività, assicurandosi che le risorse siano allocate in modo efficiente. Monitorare l'avanzamento dei progetti, analizzando i rischi, le problematiche e le opportunità, e proponendo soluzioni per mantenere i progetti nei tempi e budget stabiliti. Creare e gestire report periodici di stato dei progetti (KPI, budget, scadenze) per la direzione aziendale e altri stakeholder. Sviluppare, mantenere e implementare metodologie di gestione dei progetti (ad es. Agile, Waterfall, Hybrid) e garantire il rispetto dei processi aziendali. Supportare l'identificazione delle competenze necessarie per la gestione dei progetti, formare e supportare il team di Project Management. Promuovere la cultura del miglioramento continuo, contribuendo al rafforzamento delle best practices e degli strumenti di gestione del progetto. Gestire il rischio a livello di portafoglio, identificando potenziali impatti e proponendo misure correttive. Partecipare alla pianificazione strategica del portafoglio progetti e supportare la priorizzazione degli stessi in base agli obiettivi aziendali. Requisiti:
Esperienza: Almeno 3 anni di esperienza in ruoli di PMO o Project Management, preferibilmente in contesti complessi e strutturati. Competenze tecniche: Conoscenza avanzata delle metodologie di gestione progetti (Waterfall, Agile, PMBOK, PRINCE2, etc.). Esperienza nell'utilizzo di software di gestione progetti (es. MS Project, Jira, Asana, Monday.com, etc.). Solida conoscenza dei principali KPI di progetto e degli strumenti di monitoraggio (Gantt, Earned Value, etc.). Competenze trasversali: Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione, in grado di interfacciarsi con diversi livelli aziendali e stakeholder esterni. Spiccate doti analitiche e attenzione ai dettagli. Capacità di problem-solving e gestione dei conflitti. Team player con forte orientamento ai risultati. Capacità di lavorare sotto pressione e rispettare scadenze. Formazione: Laurea in Ingegneria, Economia, Informatica o affini. Certificazioni in Project Management (es. PMP, Prince2, Scrum Master) saranno considerate un plus. Benefici offerti:
Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante. Formazione continua e sviluppo delle competenze. Riconoscimenti e incentivi per il raggiungimento degli obiettivi. (Altri benefit aziendali, es. assicurazione sanitaria, buoni pasto, etc.) Come candidarsi:
Inviare il proprio CV aggiornato con una lettera di motivazione all'indirizzo indicando nell'oggetto "Candidatura PMO Senior Specialist".
Siamo alla ricerca di un professionista proattivo, capace di contribuire al miglioramento delle performance aziendali attraverso un'efficace gestione dei progetti. Se hai esperienza nella gestione di portafogli complessi e sei pronto a fare la differenza, questa è l'opportunità che fa per te!
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: Fino a €50.000,00 all'anno
Termine per l'invio delle candidature: 30/11/2024
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Responsabile Sala - Legnago (Verona)

Funzione: Chef de RangCategoria: Bar / Catering / Personale Di Sala / Cuochi / ChefLuogo di lavoro: Legnago, VeronaProfiloIl Team di Adecco Explora sta cerca...


Adecco Italia Spa - Liguria

Pubblicato 9 days ago

Responsabile Di Cantiere - Trasferte 70%

Il nostro cliente è una realtà di respiro internazionale operante nel settore della progettazione di impianti e macchinari ad uso edilizio. Per ampliamento o...


Adhr - Liguria

Pubblicato 9 days ago

Responsabile Aree Verdi

ADHR GROUP filiale di San Bonifacio per cooperativa settore manutenzioni del verde ricerca la seguente figura: RESPONSABILE AREE VERDI La figura, inserita in...


Adhr - Liguria

Pubblicato 9 days ago

*Area Manager - Coordinatori Di Zona*

Per prestigiosa S.p.A. nostra cliente, stiamo cercando nuovi area manager e coordinatori di zona per rafforzare la rete commerciale. Se sei alla ricerca di u...


Hrspecialist Italia Srls - Liguria

Pubblicato 9 days ago

Built at: 2024-11-25T11:29:07.799Z