Chi cerchiamo Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una persona da inserire all'interno del PMO Pooling . ll PMO fornirà un supporto operativo, gestionale e di merito nell'ambito dei progetti aziendali facilitando e accelerando i flussi informativi e le relazioni tra i diversi stakeholder, garantendo un adeguato livello di committment degli attori coinvolti e fornendo gli standard metodologici oltre che gli strumenti per monitorare, documentare e riportare a tutti i livelli aziendali lo stato di avanzamento delle attività a piano, dei punti di attenzione, dei rischi e delle criticità e dei principali outcome.
Per quale società
A2A SERVICES & REAL ESTATE SPA
Ti occuperai di
Supportare la definizione di processi e template standard, promuovere le prassi e le metodologie migliori di project management, favorire la formazione di tutti gli addetti ai lavori su tali metodologie Sviluppare un piano di progetto dettagliato per monitorarne i progressi, gestendo eventuali modifiche in corso d'opera Misurare le prestazioni del progetto, identificando e gestendo tempestivamente ed in modo proattivo rischi e issues emergenti Supportare i project manager al fine di garantire il rispetto di tempi e costi di delivery, anche attraverso l'eliminazione dei "colli di bottiglia" Gestire il rapporto con tutti gli stakeholder per garantire l'adeguato livello di commitment delle strutture sul progetto Formalizzare l'avanzamento dei progetti sviluppando il materiale a supporto per riunioni, SAL e SteerCo Contribuire allo sviluppo del mindset di project management in Azienda partecipando attivamente alle attività di divulgazione e docenza previste nell'ambito della PM Academy by PMO Pooling A2A Sintetizzare lo stato dei progetti per il management e promuovere le "Lessons learned" Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
Laurea Magistrale o specializzazioni in materie economiche, ingegneristiche o informatiche Esperienza di almeno 4 anni nell'analisi e reingegnerizzazione/semplificazione dei processi e nella gestione di progetti/programmi di Digital Transformation presso società complesse o di consulenza. Forti capacità di relazione, anche con persone molto senior, e capacità dialettiche; Conoscenza dei principali processi aziendali di Corporate Esperienza nell'analisi dei processi e nella gestione di progetti/programmi trasversali a strutture complesse Ottima conoscenza della metodologia Project management, meglio se certificata Pregressa esperienza di rilievo in ruoli di Project Management nell'ambito di Programmi o Progetti complessi e che hanno previsto il coinvolgimento di numerosi stakeholder sia di tipo Business che IT Esperienze come PM/PMO acquisite su progetti di Digital Transformation e/o in ambito IT Security Esperienze di PM/PMO acquisite su progetti e/o studi in ambito Business Process Rengineering Forte predisposizione al Problem solving, Goal orientation, flessibilità, multitasking, teamworking; Costituisce un plus la conoscenza di strumenti informatici di monitoraggio KPIs #J-18808-Ljbffr