MBFACTA è la società del Gruppo Mediobanca costituita nel 2017 e specializzata nel Factoring.L'Azienda offre servizi gestionali, finanziari e di garanzia messi a punto per rispondere ai più esigenti bisogni delle Imprese industriali e commerciali.Grazie all'elevato grado di esperienza, competenza e professionalità, MBFACTA garantisce soluzioni di Factoring "tailor made" per qualsiasi tipo di Impresa in modo flessibile e dinamico.
**Posizione**:
Siamo alla ricerca di una figura Junior che voglia intraprendere un percorso formativo all'interno della Funzione Organizzazione e Progetti.
In questa posizione, sarai supportato da un Tutor e avrai l'opportunità di entrare in contatto con tutte le principali attività legate alla Funzione.
Il ruolo prevede la gestione di progetti interfunzionali, la partecipazione a iniziative di business e lo sviluppo di nuovi prodotti.
**Responsabilità**:
- Gestione di Progetti: Conduzione di progetti che coinvolgono diverse funzioni aziendali, con focus su iniziative di business e sviluppo di nuovi prodotti.
- Competenze Analitiche e Consulenziali: Utilizzo di competenze analitiche e consulenziali per gestire proattivamente i progetti, garantendo il completamento entro i tempi e i costi previsti.
- Relazione con Stakeholders: Interazione e coordinamento con stakeholder interni ed esterni per garantire l'allineamento e il successo dei progetti.
- Ottimizzazione dei Processi: Analisi e revisione delle prassi aziendali per identificare opportunità di miglioramento e implementare soluzioni innovative.
**Requisiti**:
- Laurea in Ingegneria gestionale o in Economia
- Buona conoscenza di Microsoft Office e lingua inglese
- Flessibilità e capacità di adattamento
- Ottime doti relazionali e propensione al teamworking
- Buona gestione delle priorità e delle scadenze
**Altre informazioni**:
Per le aziende del Gruppo Mediobanca la diversità e l'inclusività sono valori fondamentali.
Le persone interessate verranno considerate nel rispetto della diversità, valorizzando differenti caratteristiche di età, cultura, abilità e orientamento o espressione di genere.
Lo stage avrà la durata di 6 mesi e verrà riconosciuta un'adeguata indennità di partecipazione.
La sede di lavoro è a Milano, in una zona centrale facilmente raggiungibile con i mezzi di superficie o con la metropolitana.