Entra nel nostro mondo.
Trasforma insieme a noi.
PMO IT - Government Public Services Quale sarà la tua sfida?
Sarai parte attiva della crescita del nostro team del Government Public Services all'interno della practice Consulting, dove prenderai parte al processo di trasformazione del settore pubblico con soluzioni innovative per valorizzarne il ruolo nella nuova frontiera dell'economia digitale.
L'unico modo di farlo bene è possedere un approccio metodologico solido ed una profonda conoscenza del Settore Pubblico in tutte le sue componenti, che ci consentano di partecipare a progetti di trasformazione digitale operando ad ampio raggio.
All'interno di questo contesto ti occuperai di collaborare nella gestione di progetti sfidanti e strategici con un forte taglio Digitale ed IT.
Supporterai inoltre le attività di Program Project Management e di Project Portfolio Management.
In particolare, rispetto alle attività di Portfolio Management, le responsabilità principali saranno: Il monitoraggio e l'allineamento fra i progetti/programmi e le strategie di business.
Il supporto nella valutazione e nella gestione delle iniziative strategiche.
L'aggiornamento del Master Plan di tutte le iniziative in pipeline.
Invece, rispetto alle attività di Program Project Management, i tuoi incarichi saranno i seguenti: La definizione del Project Management Plan e delle sue componenti (a livello baseline e di piani ausiliari).
Organizzazione e coordinamento degli incontri e preparazione della documentazione tecnica necessaria: MoM, Project Status Updates, etc.
(Technical Project Mgmt) Gestione della reportistica Tecnica ed Esecutiva.
Gestione dei processi: Risk management ed Issue Escalation Management.
Parteciperai inoltre alle iniziative di Business Development, supportando attivamente il management nella preparazione di business proposals, presentazioni dell'azienda, gestione delle attività di sales/pre-sales e technical proposals, entrando nel cuore dei nostri processi di Bid Management.
Sarai tu ad entrare nel nostro Team?
Hai l'abilità di pensare "out of the box", hai voglia di mettere in campo le tue idee e le tue capacità, ti piace lavorare con gli altri, sei una persona determinata e ti appassionano innovazione e tecnologie?
Di seguito puoi approfondire i requisiti e le caratteristiche della figura che stiamo cercando: Hai maturato un'esperienza di almeno 5 anni presso Società di consulenza direzionale o strategica in attività di analisi e disegno processi, gestione del colloquio con la direzione IT e di Project Management Office (PMO) di progetti di Digital Transformation e se in possesso dei seguenti requisiti: Saranno preferiti candidati con Laurea in Ingegneria, Economia, Informatica, orientati al raggiungimento dei risultati, con ottime capacità di relazione e con un indispensabile orientamento al lavoro in team.
Supporto alla gestione d'iniziative volte al disegno ed implementazione di processi gestionali ed operativi interagendo sia con le funzioni di business che con quelle IT; Conoscenza approfondita e maturata esperienza nelle metodologie e negli strumenti del Project Management e del Risk Management.
Sono richieste alcune certificazioni che attestino il livello di preparazione teorica: PMI (CAPM, PMP), Prince2 e/oppure Agile Project Management.
Ottimo livello di inglese, necessario al fine di lavorare in inglese, interagendo con un ambiente internazionale.
Autonomia e rapidità nella costruzione di un rapporto efficiente con il cliente.
Saranno considerati requisiti preferenziali: L'esperienza in una società di consulenza o di un'azienda con un forte stampo tecnologico.
Competenza dell'utilizzo della metodologia Agile Software Development, sarà un requisito particolarmente apprezzato.
Perchè Bip?
People at the center of our culture Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone.
Lavorare in BIP è un'esperienza sfidante, in cui il merito paga e l'innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e un rapporto di fiducia con i nostri clienti.
Challenge yourself Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi in termini di ambito, natura delle attività e stakeholders coinvolti.
Vedrai valorizzato il tuo spirito di iniziativa, la tua passione, l'autonomia e la capacità di assumerti responsabilità e metterti in gioco.
Unlocking your potential Potrai partecipare a + di 300 corsi formativi all'avanguardia per accrescere le tue competenze su tecnologie e temi di business emergenti.
Work-life Integration Troverai una policy che supporta il lavoro AGILE fino al 100% del proprio tempo e favorisce il work-life integration.
Diversity, Equity Inclusion Valorizziamo l'unicità e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre persone abbiano pari opportunità di dare un contributo ed esprimere al massimo il potenziale nell'ambiente di lavoro.
Il nostro approccio alla diversità e all'inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti, di crescita personale e aziendale, più ampi.
Promuoviamo l'inserimento e l'integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette – in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99.
Next Steps Una volta ricevuto il tuo cv ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente.
Se c'è un match con questa o con altre posizioni aperte all'interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca.
L'iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico con un line manager ed un eventuale colloquio con un Partner.
L'ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting.
In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future.
Se dovessi identificare ulteriori posizioni di tuo interesse ed in linea con il tuo profilo, aspettiamo la tua candidatura per poterla valutare nuovamente.
Su di Noi Nati nel 2003, abbiamo raccolto e valorizzato l'esperienza storica della consulenza e abbiamo aggiunto due ingredienti chiave: l'innovazione e la digitalizzazione.
Grazie a questo percorso siamo oggi oltre 5000 professionisti e professioniste, presenti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti alle spalle e le conoscenze più all'avanguardia nell'ambito della Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4.0, IOT e di tutte le Disruptive Technologies che mettiamo a servizio di ogni settore di mercato.
Aiutiamo i nostri clienti a fare la differenza creando qualità su larga scala attraverso una formula che opera su tre leve: Valore, Persone e Tecnologia.
Crediamo nel valore dell'eccellenza, che è la bussola su cui orientiamo il nostro agire, e adottiamo un approccio etico e leale nei confronti di quante e quanti scelgono di lavorare con noi, promuovendo un ambiente in cui le persone possano crescere insieme, grazie alla contaminazione tra competenze diverse.
#J-18808-Ljbffr