FILIALE: BRESCIALa Divisione Permanent di GiGroup (Aut.
Min.
26/11/04 Prot.
n. 1101-SG) gestisce progetti mirati alla Ricerca & Selezione di risorse professionali e con esperienza, da inserire direttamente nelle aziende.Con un approccio consulenziale analizziamo insieme ai Clienti i reali fabbisogni, definiamo una strategia e ne verifichiamo la fattibilità.Assieme ai candidati, dedichiamo tempo nel valorizzarne le esperienze, le competenze e il potenziale, per trovare le migliori soluzioni ed opportunità professionali.Per solida azienda cliente operante nel settore Oil & Gas selezioniamo una figura di:Project Manager SeniorIl nostro cliente è un'azienda manageriale dal respiro internazionale caratterizzata da spirito innovativo, dinamismo, qualità e affidabilità.Il candidato è una risorsa operativa ma con forti doti di leadership, capace di motivare e supportare i collaboratori.
Risponderà al Responsabile d'Area con cui si confronterà per la realizzazione di progetti complessi che seguirà in prima persona e al contempo dovrà coordinare 4 PM Junior.Principali mansioniPianificazione e Coordinamento: In funzione dell'input ricevuto dal Responsabile dell'area Project Management dovrà definire gli obiettivi per i singoli PM e coordinare la loro attività garantendo il rispetto delle tempistiche delle commesse.Gestione diretta di progetti: Stesura di un planning per sviluppo produzione e attività correlate con tempi e metodi (MS Project, MS Excel) per i progetti seguiti in prima persona nel rispetto di quanto definito in fase contrattuale.Monitoraggio e Controllo: Monitorare l'avanzamento dei progetti assegnati al team dei PM, identificando e prevenendo eventuali problemi o ritardi e implementando le azioni correttive necessarie.
Utilizzare strumenti di gestione del progetto per tracciare le performance e i progressi.Gestione del Rischio: Identificare i rischi potenziali per i progetti e sviluppare piani di mitigazione per ridurre l'impatto di tali rischi.Comunicazione: Mantenere una comunicazione efficace con tutti, inclusi i clienti e i team di progetto.
Preparare e presentare report sullo stato dei progetti.In riferimento ai progetti assegnati dovrà coordinare le funzioni aziendali coinvolte.Requisiti richiesti:Titolo di Studio: Diploma tecnico o Laurea Ingegneria Meccanica/Gestionale (preferibili).Buone doti informatiche.Esperienza nel coordinamento di progetti e di risorse per un periodo di almeno 3 anni.Ottima conoscenza della lingua inglese.Richiesta disponibilità a viaggiare, anche con minimo preavviso, in Italia e all'Estero, per circa il 5% del tempo lavorativo totale (soggiorni max di 2-5 giorni per viaggio).La provenienza dal settore valvole e specialmente Oil & Gas è titolo preferenziale.Ricerchiamo una risorsa carismatica, collaborativa e dotata di ottime doti relazionali.
Capacità organizzativa e di problem solving, rigore nella gestione ordinata di tutte le attività e operatività ne completano il profilo.Sede di lavoro: Vicinanze Bergamo.Orario lavorativo: 8,00 - 12,00 e 13,00 - 17,00.Offriamo contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'effettiva esperienza.Ticket restaurant di 6 Euro al giorno.Premio di Risultato Annuale.Possibilità di flessibilità oraria.
#J-18808-Ljbffr