Sede di lavoro: Sonico (BS)
**Rif.
6137**:
Da 30 anni Due Esse opera nel settore dell'impiantistica e delle telecomunicazioni.
Una realtà solida e ben strutturata, che ha nell'INNOVAZIONE, nella FLESSIBILITÀ e nella capacità di rispondere in TEMPI RAPIDI i suoi autentici punti di forza.
Grazie all'esperienza maturata negli anni, e della struttura SNELLA, REATTIVA ed allo stesso tempo EFFICACE, è in grado di offrire i servizi e l'assistenza richiesti dal Cliente.
**PM - Responsabile di Commessa**
**Posizione**:
Pensiamo ad una persona con diploma di perito meccanico/elettronico o Laurea in materie tecniche equivalenti; che abbia maturato almeno 2 anni di esperienza nella gestione di commesse impiantistiche.
Dovrà essere autonomo nella tenuta della contabilità di cantiere e redazione di SAL (stato avanzamento lavori).
La conoscenza dei principali strumenti informativi la diamo per scontata.
Disponibilità a trasferte nazionali brevi (tipicamente da uno a due giornate)
**Requisiti**:
La risorsa, inserita nel settore cantieristico, assolverà le funzioni di PM e Responsabile di commessa.
In collaborazione con il responsabile del settore, la figura prescelta dovrà garantire la gestione di commesse per committenti pubblici e privati, assicurando il rispetto dei parametri di qualità, tempi e costi fissati dal budget.
In particolare si tratta di commesse per la realizzazione di impianti Tecnologici, con forte contenuto multidisciplinare (Opere Meccaniche ed Elettriche - Opere Termotecniche - Aerauliche - Regolazione e controllo).
**Nello specifico si occuperà di**: Mantenere l'interfaccia con la committenza e la Direzione Lavori; Supervisionare l'operato di fornitori e subappaltatori; Coordinare l'attività produttiva in cantiere, Mantenere il controllo degli aspetti economici del budget assegnato; Redigere e gestire i documenti di programmazione e controllo; Collaborare con l'Ufficio Acquisti per gli approvvigionamenti; Redigere analisi e preventivi di variante.
**Dovrà possedere**: Buone capacità di analisi e risoluzione dei problemi e dei conflitti; Propensione al lavoro di gruppo; Responsabilità, determinazione, capacità di resistenza allo stress.