Per accrescere e potenziare l'organico interno di una PMI innovativa operante nel settore consulenza e formazione organizzativa, cerchiamo un **Project Manager nel Digital Learning**, con la finalità di assicurare l'esecuzione operativa di progetti digitali innovativi per grandi aziende italiane e multinazionali.
Principali responsabilità:
- Gestire e coordinare l'intero ciclo di vita dei progetti di digital learning altamente innovativi, compresi la pianificazione, il budgeting, l'esecuzione e il monitoraggio;
- Collaborare con il team di sviluppo e gli esperti di contenuto per assicurare la realizzazione di prodotti di apprendimento innovativi, efficaci e di alta qualità;
- Definire i requisiti sostanziali del progetto in collaborazione con gli stakeholder interni ed esterni;
- Supervisionare il progresso del progetto, identificare eventuali ostacoli e adottare misure correttive tempestive per la corretta e completa esecuzione;
- Assicurarsi che i progetti siano consegnati in tempo e nel rispetto del budget stabilito;
- Comunicare in modo efficace con il team e gli stakeholder per garantire una chiara comprensione degli obiettivi del progetto;
- Fornire un'analisi post-progetto e raccogliere feedback per il miglioramento continuo dei processi.
Per un adeguato svolgimento della funzione, la persona, opererà all'interno dell'Area Sviluppi Digital, e collaborerà in sinergia con:
- il Client Manager per rispondere appieno alle richieste e alle aspettative del cliente e monitorare l'avanzamento complessivo dell'Area Digital;
- il Team di sviluppo per garantire l'ottimale esecuzione operativa dei progetti;
- i Referenti delle aziende clienti per monitorare sistematicamente l'avanzamento dei progetti;
- l'Area agevolazioni per definire e rispettare eventuali vincoli di finanziabilità dei progetti;
- la Direzione per la definizione e il monitoraggio di specifici obiettivi quantitativi e qualitativi aziendali;
- la Funzione R&D per contribuire alla costante innovazione tecnologica e metodologica in termini di processi, strumenti, servizi e prodotti.
Costituisce requisito preferenziale il possesso di certificazioni di Project Management.
Capacità di coordinamento e gestione del team, attenzione, ordine, forte orientamento agli obiettivi, proattività e passione per la tecnologia e innovazione, sono elementi fondamentali che completano il profilo.
Si offre un inserimento fortemente orientato alla crescita professionale, con contratto a tempo indeterminato del CCNL commercio che prevede una parte fissa e una parte variabile annuale sulla base dei risultati individuali ottenuti.
Dopo una prima parte di 6-8 mesi in presenza c/o la sede a Tezze sul Brenta (VI), si offre una modalità di lavoro full-smart.