Michael Page, leader europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, vanta un know-how d'eccellenza nell'ambito del "top e middle management".
Dettagli sul cliente
Il nostro cliente è un'azienda vicentina specializzata nello sviluppo e nella produzione di macchinari per il confezionamento primario dei prodotti, con particolare focus su confezionatrici sottovuoto e in atmosfera protettiva, termosigillatrici, termoformatrici e tunnel di termoretrazione per i settori alimentare, medicale e industriale.
Operante in più di 50 Paesi, l'azienda garantisce ampia presenza nei mercati internazionali grazie ad una rete capillare di distributori e uffici di rappresentanza che assicurano completo supporto alle esigenze del singolo cliente attraverso preventivi su misura e supporti informatici di presentazione prodotto, nonché un team di persone tecnicamente preparate per l' assistenza post-vendita.
Descrizione
La risorsa, a riporto diretto del Board, sarà inserita nell'Ufficio Tecnico Automazione, coordinando le attività.
In particolare, si occuperà di:
Pianificare e coordinare le attività dell'Ufficio Automazione, garantendo la regolarità dei processi ed il rispetto della programmazione della produzione nei termini previsti tramite una gestione efficiente ed efficace del team.
Definire l'architettura dei progetti, elaborare specifiche tecniche per garantire un corretto trasferimento di know-how e competenze.
Creazione, costruzione, sintesi e implementazione di soluzioni tecnologiche relative a macchine per il packaging.
Progettare l'architettura del software relativo alle macchine oggetto di commessa, garantendo le migliori soluzioni applicative.
Sviluppare le parti di software su base Siemens (PLC, HMI) nell'ambito del progetto.
Assistere e supportare l'esecuzione attività di simulazione, testing e debugging al fine di garantire le funzionalità della macchina nonché il relativo collaudo, principalmente da remoto, garantendo il rispetto delle tempistiche di installazione e delle funzionalità previste.
Supportare i tecnici in sede di installazione ed avviamento presso gli utilizzatori, sia italiani che esteri (di tutto il mondo).
Mantenere la documentazione di progetto e la manualistica per l'utilizzo.
Garantire la gestione e lo sviluppo personale dell'Ufficio in termini di individuazione di necessità formative o di opportunità di interventi migliorativi o di sviluppo professionale.
Profilo del Candidato
L'Automation PLC Manager ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in Ingegneria Elettronica, Meccatronica o dell'Automazione; in subordine, Diploma tecnico equivalente.
Esperienza significativa nel ruolo maturata in realtà produttrici di macchinari e/o sistemi complessi (linee e impianti) di automazione industriale.
Competenze tecniche trasversali in ambito meccatronico, elettronico, software, PLC ed elettromeccanica.
Profonda competenza nella gestione di progetti di sviluppo PLC per applicazioni di automazione industriale complessa.
Conoscenza dei principali linguaggi di programmazione PLC (principalmente Siemens).
Competenze nella programmazione di interfacce HMI.
Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
Elevata capacità di teamworking, pianificazione e organizzazione del lavoro.
Visione d'insieme e abilità di problem solving.
Offerta di lavoro
Ottima opportunità di carriera in un contesto in forte crescita.
#J-18808-Ljbffr