**Client Description**:
Questa è un'interessante opportunità per entrare a far parte di un gruppo multinazionale specializzato nella progettazione e produzione di macchinari ad elevata automazione.
**Responsibilities**:
La figura ricercata, rispondendo alla Direzione Qualità del Gruppo, ricoprirà il ruolo di Plant Quality Specialist e avrà il compito di gestire il Sistema Qualità Aziendale dell'intero stabilimento.
Nello specifico si occuperà di:
- Monitoraggio dell'efficacia e dell'efficienza dei processi aziendali mediante verifiche ispettive interne pianificate ed eseguite al fine di individuare azioni correttive/di miglioramento dei processi aziendali, degli standard definiti e della relativa pratica; emissione del report di verifica ispettiva, monitoraggio implementazione ed efficacia delle azioni correttive/di miglioramento.
- Analisi degli indicatori di Stabilimento nell'ambito del riesame periodico della Direzione di Stabilimento con l'obiettivo di definire piani di miglioramento rivolti sia ai processi aziendali che al prodotto.
- Preparazione e partecipazione agli audit di Terza Parte per il rinnovo/mantenimento della Certificazione SGQ secondo ISO 9001:2015 per lo Stabilimento.
- Preparazione e gestione dei Comitati Garanzia/Comportamento Prodotto all'interno dello Stabilimento al fine di monitorare i costi della non qualità, di individuare le criticità dei prodotti, di definire i progetti prioritari di problem solving, di garantire l'individuazione delle azioni correttive necessarie a ridurre la difettosità dei prodotti in esercizio, di verificare l'adeguatezza e la robustezza delle soluzioni applicate.
- Partecipazione agli Audit finale di prodotto, gestione delle non conformità intercettate, monitoraggio dell'identificazione delle azioni correttive/preventive e verifica della relativa efficacia.
- Audit di seconda parte c/o Fornitori e monitoraggio dei piani di azioni correttive; gestione di progetti di miglioramento con i Fornitori interni del Gruppo.
- Applicazione dei tools di riferimento in termini di problem solving (5W+1H, 5G, 7QC tools di base, 5Why, 8D, DOE, etc) e di analisi del rischio (FMEA, SWOT, What if, CEA, ecc.)
al fine di costituire un riferimento metodologico per lo Stabilimento contribuendo così alla crescita del know-how aziendale.
- Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale o Ing.
Meccatronica/Meccanica indirizzo Progettazione, Tecnologie, Automazione, Impiantistica
- 2-3 anni di esperienza o interesse a svolgere attività in ambito Industriale (Qualità di Stabilimento, Qualità Fornitori, Ingegneria di processo/Industrializzazione, Tecnologie, Ufficio Tecnico)
- Buona conoscenza del disegno meccanico
- Buona conoscenza dei principi di progettazione meccanica
- Conoscenza dei Principi dei sistemi automatici
- Conoscenza dei Principi di base di elettronica
- Analisi FMEA e FTA
Completano il profilo autonomia nel ruolo, buone doti comunicative e relazionali, problem solving.
Sede: provincia di Vicenza
Settore: machinery