Jefferson Wells ricerca per azienda facente parte di un gruppo industriale, operante nel settore macchinari per il mondo agricolo, la figura di un Plant Purchasing Manager La figura ricercata avrà il duplice ruolo di Plant Purchasing Manager, con una persona a riporto sul plant di Piacenza, e di Category Leader.
Principali mansioni: - Negoziare contratti, prezzi e condizioni con i fornitori per garantire condizioni favorevoli alla spesa locale - Per le categorie assegnate, sviluppare ed eseguire strategie in linea con gli obiettivi del Gruppo (analisi di mercato, selezione dei fornitori, negoziazione dei contratti, gestione dei rischi) - Attività di acquisto end-to-end per la società (incluso il Material Requirements Planning) garantendo la puntualità della consegna, della qualità e delle prestazioni dei beni e servizi acquistati - Rappresentare il team acquisti del Gruppo all'interno dell'azienda - Collaborare con gli stakeholder per garantire l'allineamento strategico - Gestire le relazioni con i fornitori sia a livello locale che di gruppo per favorire la collaborazione, l'innovazione e le opportunità di risparmio sui costi - Guidare o contribuire ai progetti di approvvigionamento, garantendo una consegna di successo nel rispetto del budget, della qualità e delle tempistiche - Implementare iniziative di miglioramento continuo e pratiche di lean management - Monitorare e riferire sulle metriche di approvvigionamento: risparmi sui costi, livelli di inventario, prestazioni dei fornitori e conformità Requisiti: - Esperienza nell'approvvigionamento e nella gestione della catena di approvvigionamento, preferibilmente in un ambiente di produzione - Capacità positive di leadership e gestione dei progetti - Competenza nella negoziazione dei contratti, nella gestione delle categorie e nella gestione delle relazioni con i fornitori - Capacità analitiche per l'analisi dei trend di mercato, delle performance dei fornitori e delle strategie di riduzione dei costi - Eccellenti capacità comunicative e interpersonali per la collaborazione con team interfunzionali e stakeholder - Fluente italiano ed inglese - Competenza nell'utilizzo di software di approvvigionamento e di altri sistemi ERP pertinenti - Capacità di prosperare in un ambiente dinamico e disponibilità a viaggiare per visite ai fornitori e riunioni di gruppo - Lavoro svolto in sede aziendale presso la provincia di Piacenza