Per importante realtà del settore metalmeccanico, si ricerca un/a plant controller con consolidata esperienza nel ruolo. Dettagli sul cliente:
Il nostro cliente è un'azienda leader nello sviluppo, progettazione e produzione di componenti forgiati e lavorati in ottone e alluminio.
In particolare è leader di mercato nei corpi in ottone per l'industria idrica e petrolifera e nei componenti in alluminio per il mercato automobilistico, powersport e motociclistico.
Descrizione:
Principali attività:
Monitorare il raggiungimento degli obiettivi aziendali, attraverso la predisposizione e controllo di KPI specifici a supporto dell'analisi delle varianze rispetto al budget; Assicurare la tempestiva e accurata contabilizzazione dei costi e la loro allocazione ai centri di costo; Presidiare la tempestiva e accurata registrazione delle movimentazioni di magazzino per assicurare la corretta valorizzazione delle rimanenze includendo una profonda analisi dei costi industriali; Redigere e analizzare report relativi alla performance economica di stabilimento; Supportare il CFO e il Group Financial Controller nell'implementazione e mantenimento della contabilità analitica industriale con il sistema SAP ECC, al fine di pianificare e tenere sotto controllo i costi manifatturieri di stabilimento. Profilo del Candidato:
Esperienza e competenze richieste:
Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale; Almeno 3-5 anni di esperienza in una posizione analoga; Provenienza da realtà industriali manifatturiere con produzione di serie; Esperienza pregressa in una primaria società di revisione internazionale (big-four); Conoscenza del settore automotive o similare; Ottima conoscenza della lingua inglese; Iniziativa, precisione, capacità analitiche e di problem solving, puntualità e gestione delle scadenze con spiccata determinazione al raggiungimento degli obiettivi sono requisiti necessari per il ruolo. Offerta di lavoro:
Ral ed inquadramento offerti in base all'esperienza maturata.
#J-18808-Ljbffr