Stiamo ricercando un Planning and Logistics Team Leader qualificato e motivato, con solida esperienza nel settore di programmazione e logistica. Il candidato ideale possiede eccellenti competenze in pianificazione del lavoro, problem solving, negoziazione e analisi di dati. È richiesto un forte orientamento al lavoro di squadra e la capacità di operare efficacemente sotto pressione. La risorsa inserita ricoprirà un ruolo chiave nella pianificazione, programmazione e coordinamento del dipartimento della logistica.
Mansioni e responsabilità Sviluppo e implementazione di piani strategici per la pianificazione della produzione e le operazioni logistiche per soddisfare la domanda dei clienti e ottimizzare l'efficienza dei magazzini. Coordinamento con i dipartimenti di produzione, ufficio acquisti e customer service per garantire l'approvvigionamento, la produzione e la distribuzione tempestiva dei prodotti. Monitoraggio dei livelli di inventario dei magazzini e gestione dei processi di controllo delle scorte per ridurre le carenze e gli eccessi. Analisi di dati e KPI per valutare l'efficacia delle strategie e identificare aree di miglioramento. Gestione dei rapporti con fornitori per le lavorazioni conto terzi ed i provider logistici al fine di garantire soluzioni affidabili e competitive. Coordinamento dei team di logistica e magazzino. Requisiti e competenze Gradita laurea in economia o ingegneria gestionale; Comprovata esperienza nella gestione della supply chain dalla pianificazione dei materiali alla programmazione della produzione o ruoli interni alla logistica; Conoscenza parlata e scritta della lingua inglese (minimo livello B2); Conoscenza indispensabile di Microsoft Office, in particolare MS Excel, gradita conoscenza del sistema ERP SAP; Eccellenti abilità comunicative e relazionali con la capacità di collaborare efficacemente tra i dipartimenti interni, gli altri stabilimenti del gruppo e con partner esterni; Pensiero strategico, capacità di analisi ed abilità di apportare miglioramenti ai processi operativi; Capacità di lavorare efficacemente in un ambiente dinamico e gestire più priorità contemporaneamente. Orario full-time, l'inquadramento sarà definito in sede di colloquio, in base alle competenze effettive e all'esperienza maturata. Inviare la propria candidatura comprensiva di curriculum vitae, includendo autorizzazione al trattamento dei dati personali.
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