**Job Description Summary**: Planning Execution Specialist, la risorsa dovrà occuparsi della schedulazione dei progetti definendo le priorità e i rischi relativi alla produzione e spedizione.
La risorsa individuata si occupa di facilitare i team nella raccolta e analisi dei dati operativi, nell'identificazione, nella definizione delle priorità e nelle iniziative di coodinamento.
Planning Execution is involved on coordinate projects in order to define priorities and sequence, determine constrains and bottleneck.
Lo specialista dell'esecuzione della pianificazione è coinvolto nel coordinamento dei progetti al fine di definire priorità e sequenza, determinare vincoli e colli di bottiglia.
Responsabilità essenziali
- Coordinare le azioni a breve e medio termine (pianificazione dell'esecuzione)
- Controlla il feedback dell'approvvigionamento e coordina le azioni per limitare l'impatto sui tempi di consegna
- Allineare il sistema alla riprogrammazione sulla pianificazione.
- Misurare il risultato e la capacità della produzione.
- Garantire la previsione per materiale con tempi di consegna lunghi.
- Partecipare ad un incontro settimanale di produzione per la raccolta di informazioni.
- Monitoraggio e reporting della pianificazione mensile.
- Simulare diversi scenari di pianificazione a medio termine.
Qualifiche richieste
- Questo ruolo richiede oltre 2 anni di esperienza nell'SGC e nella pianificazione
- Laurea magistrale in Ingegneria Industriale o qualsiasi settore pertinente
- Buona padronanza nell'uso di SAP
- Buon comando nel pacchetto Office
- Atteggiamento proattivo e in grado di gestire report e analisi dei dati con accuratezza
- Caratteristiche desiderate
- Forti capacità di comunicazione orale e scritta in italiano e inglese.
- Capacità di documentare, pianificare, commercializzare ed eseguire programmi.
**The Planning Execution Specialist is involved on coordinate projects in order to define priorities and sequence, determine constrains and bottleneck.**:
**The position facilitates teams in the collection and analysis of operational data, identification, prioritization, and implementation material initiatives.**:
**Essential Responsibilities**:
- ** Coordinate short and medium term action (execution planning)**:
- ** Control the feedback from procurement and coordinate actions to limit impact on time delivery**:
- ** Align system to rescheduling on planning.**:
- ** Measure production result and capacity.**:
- ** Ensure forecast for long lead time material.**:
- ** To partecipate on a weekly production meeting for collecting information**:
- ** Monthly Scheduling monitoring & reporting**:
- ** To simulate different scenarios of planning medium term**:
**Required Qualifications**:
- ** This role requires requires a 2+ years of experience in the GSC and Planning**:
- ** Master degree in Industrial Engineering or any relevant field**:
- ** Good command in use of SAP**:
- Good command in Office Package
- Proactive attitude and able to manage reports and data analysis with accurancy
***:
**Desired Characteristics**:
- ** Strong oral and written communication skills in italian and English.**:
- **Ability to document, plan, market, and execute programs.**:
**Additional Information**:
**Relocation Assistance Provided**:No