Planning & Budgeting Officer

Dettagli della offerta

Sii tra i primi a mandare la candidatura. Descrizione del lavoro MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici. MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l'intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare). All'interno della Direzione "Deputy Managing Director Italy", MBDA Italia Sp A è alla ricerca di un "Planning & Budgeting Officer". Titolo di studio richiesto: Laurea Magistrale in Ingegneria gestionale / Economia e Commercio Votazione minima: 105/110 Esperienza professionale: Esperienza nella gestione ed attuazione dei modelli di programmazione, pianificazione operativa e controllo costi (3-5 anni di esperienza) Esperienza nella gestione operativa del budget degli investimenti CAPEX e dei costi controllabili OPEX Gestione degli accertamenti contabili, Asset Management (capitalizzazione, trasferimenti e dismissioni) Attività previste per il ruolo: La Risorsa prescelta si occuperà delle seguenti attività: Identificare, in collaborazione con le funzioni della direzione Deputy Managing Directory (DMD) la strategia, le opportunità, gli obiettivi ed i domini di investimento, incluse le tecnologie abilitanti. Pianificare, redigere e gestire gli aspetti economici della Direzione DMD, interfacciandosi con la Direzione Finance, definendo e guidando il piano degli investimenti Integrated Strategic Business Plan (CAPEX) e delle controllabili (OPEX) in coerenza con i principi di strategia, di tattica e di priorità identificati. Effettuare la gestione corrente del budget degli investimenti CAPEX e dei costi controllabili OPEX della Direzione DMD, attraverso l'inserimento dei progetti di investimento a sistema informativo aziendale in accordo al piano. Emettere le richieste di acquisto sia CAPEX che OPEX in accordo al piano, effettuare il monitoring mensile attraverso l'elaborazione di report di avanzamento e controllo costi in collaborazione con la Direzione Finance. Elaborare i requisiti, progettare report e dashboard al fine di supportare l'analisi dei dati per identificare le aree di criticità e le opportunità di miglioramento nella pianificazione degli investimenti della Direzione DMD. Offrire supporto alle decisioni aziendali, sia tattiche che strategiche relative ai domini di investimento identificati. Supportare la Direzione Finance fornendo i contributi necessari al rispetto del calendario di Bilancio Aziendale (es. predisposizione accertamenti). Supportare gli enti richiedenti interni alla Direzione DMD per l'analisi delle anomalie di fatturazione. Monitorare in collaborazione con le Direzioni Finance ed HR il budget annuale di headcount della Direzione DMD. Analizzare ed ingegnerizzare il processo di pianificazione e controllo costi all'interno della Direzione DMD. Monitorare i tempi di emissione delle richieste di acquisto, interfacciare il Procurement aziendale per la gestione degli acquisti e della Supply Chain. La risorsa dovrà quindi essere in grado di: Ascoltare e comprendere le necessità in termini di planning, reporting, e analisi della pianificazione dei costi della Direzione DMD. Efficientare la gestione economico-finanziaria dei servizi erogati dalla Direzione DMD mediante il supporto nella definizione di metriche, di Key Performance Indicators, con l'obiettivo di misurare ed ottimizzare i costi dei servizi erogati e dei processi, definire modelli per comprendere le statistiche, deviazioni, root cause ed attivare un miglioramento continuo. Competenze Professionali: Buone competenze nell'utilizzo di sistemi di programmazione, pianificazione operativa e controllo costi. Conoscenza dei processi economico-finanziari e relativa conoscenza e caratteristiche dei sistemi informativi (ERP) in grado di supportarli. Buone competenze in ambito Information Technology e gestione tool. Elevata capacità di analisi, aggregazione e sintesi dei dati. Conoscenza del pacchetto Office ed in particolare Excel / PPT / Word. Buona conoscenza sistemi ERP (SAP). Buon livello di esperienza nella capacità di gestione finanziaria e funzionale degli investimenti e nella predisposizione del budget / piano finanziario ed economico. Buona Conoscenza dei modelli organizzativi di raggruppamento dei costi. Conoscenze linguistiche: Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Disponibilità ai rapporti interpersonali. Capacità di analisi e problem solving. Orientamento ai risultati, iniziativa ed autonomia. Team working ed adattabilità. Comunicazione verbale e scritta. J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Adzuna_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Store Manager/Direttore Di Negozio - Ponte Milvio (Rm)

Risparmio Casa nasce nel 1987 con l'obiettivo di rappresentare una realtà di riferimento sul territorio nazionale nel Retail specializzato nel non food. Graz...


Risparmio Casa - Lazio

Pubblicato 6 days ago

(24H Rimaste) Store Manager Per Ristorante Pizzeria

DescrizionePer Mammina Pizza & Fries di Piazza Barberini, cliente del circuito Restworld, stiamo cercando uno Store Manager da inserire nel team!Se hai esper...


Restworld - Lazio

Pubblicato 6 days ago

Assistant Store Manager - Bc Rome

PURPOSE IMPACT ON ORGANIZATION: The Brand Center Assistant Manager highly impacts our brand and consumer experience by supporting the Brand Center Senior Man...


Adidas - Lazio

Pubblicato 6 days ago

Public Sector Project Manager [Consulting]

Public Sector Project Manager (Consulting)Job Description:DXC Technology is looking for a Project Manager to join Consulting Practice Public Sector industry....


Dxc Technology Inc. - Lazio

Pubblicato 6 days ago

Built at: 2025-01-18T22:04:02.059Z