Per storica azienda manifatturiera fiorentina, di circa 80 dipendenti, ricerchiamo un/una planner e data analyst. La risorsa dovrà supportare il responsabile della pianificazione della produzione nel monitoraggio dei dati derivanti dal MES e nella ricerca di miglioramenti ed efficienze di processo. In particolare si occuperà di:
- Definire gli obiettivi di lancio produttivo in funzione delle informazioni legate all' andamento del mercato, dalle informazioni specifiche di vendita ed all'approvvigionamento dei materiali.
- Pianificare il programma di produzione, i carichi di lavoro del personale diretto, ed elaborare le picking list dei materiali.
- Monitorare i dati derivanti dal MES (tempi di produzione, utilizzo delle macchine) al fine di ottimizzare la pianificazione dei materiali, la programmazione della produzione e ricercare efficienze operative nei processi produttivi.
- Controllare lo stato di avanzamento della produzione per garantire la continuità produttiva e l'ottimizzazione dei processi produttivi.
- elaborare la reportistica mensile attraverso l'analisi dei dati forniti dal MES (es. produttività actual vs budget, rispetto on time delivery, etc.).
- Aggiornamento delle Distinte Base e delle Schede Tecniche dei prodotti.
- Supporto alla costruzione del costo del prodotto ed ai relativi aggiornamenti.
- Creazione e manutenzione dei codici di prodotto.
- Partecipare e supportare la direzione industriale nella gestione di progetti destinati allo sviluppo di prodotto (analisi su timing, costi, risorse, attività).
Si richiede un'ottima padronanza del pacchetto Office (Excel, Microsoft Project), un'ottima conoscenza della lingua inglese e buone doti di time management. Completano il profilo elevate competenze comunicative e relazionali e un'ottima capacità di analisi e organizzativa, unita ad un atteggiamento flessibile.
E' richiesta la laurea, preferibilmente in ingegneria gestionale e una precedente esperienza maturata nella pianificazione della produzione/analisi dati di almeno 3-4 anni.
Costituirà titolo preferenziale la provenienza dal settore manifatturiero.
L'azienda offre un contratto a tempo indeterminato e una retribuzione commisurata alle competenze ed esperienze maturate.
La sede di lavoro è a Firenze.
Settore: Industria della gomma e della materia plastica
Ruolo: Produzione / Operations
Anni di esperienza: 3-5 anni
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Inquadramento: Impiegato